Capitolo 29

11 1 2
                                    

Dal capitolo precedente...

Riccardo mi sorrise e si avvicinò a me, con l'inserzione di baciarmi, ma fummo interrotti da una voce che era alle spalle di Riccardo...

Ci girammo entrambi e trovammo Michele, che ci guardava a braccia conserte, mi girai verso Riccardo che aveva i pugni chiusi, e la cosa non andava affatto bene.

"Riccardo dovresti sapere che queste dimostrazioni non vanno fatte davanti ai bambini" disse con superiorità.

Era vero, stavamo per baciarci quando ancora c'erano i bambini che avrebbero potuto vederci. Ma il modo in cui lo disse mi fece salire una rabbia dentro che avrei voluto dargli uno schiaffo in faccia.

"Tranquillo cene stavamo andando" dissi guardandolo e girandomi di spalle prensendo Riccardo per un braccio, tracinandomelo dietro.

Dopo aver svoltato l'angolo mi fermai di colpo e spinsi Riccardo contro la parete di una vecchia casa, e prendendolo per il colletto della camicia e baciandolo con passione, ovviamente Riccardo ricambiò subito, anche se sembrava stupito dal mio comportamento.

Dopo vari minuti ci staccammo per riprendere fiato "Aggressiva la ragazza" disse Riccardo facendomi ridere.

Amavo Riccardo e anche molto, probabilmente eravamo andati troppo di fretta, magari avremmo dovuto aspettare a metterci insieme. Ma sinceramente mi andava bene così.

"Non sono aggressiva, semplicemente sentivo il bisogno di baciarti" dissi facendo spallucce guardandolo. Lui sorrise e appoggiò un braccio alla parete della vecchia casa.

Si avvicinò facendo sfiorare le nostre labbra "Ti amo" disse semplicemente guardandomi negli occhi, per poi avvicinarsi e far combaciare le nostre labbra.

Quando ci staccammo Riccardo mi prese per mano e mi portò con lui. "Dove stiamo andando? " chiesi facendolo fermare e girare verso di me.

"Stiamo andando a casa mia, mi devo lavare, non so se ci hai fatto caso, ma ho tutte le braccia pitturate" disse facendomi notare le sue braccia, fino a quel momento non mi ero accorta della pittura di vari colori sulle sue braccia.

"Stai bene anche con quella pittura a dosso" risposi ridendo "Lo so che ci sto bene piccola" disse attirandomi a se stampandomi un bacio delicato sul naso.

Era così dolce, mi faceva sentire amata, i bruchi nel mio stomaco si erano fatti delle farfalle svolazzanti...

"Sempre così modesto" dissi guardandolo "Sempre" rispose circonandomi la vita con il suo braccio.

*****

Appena arrivati a casa di Riccardo, sua mamma mi si era praticamente film data a dosso abbracciandomi. Ovviamente ricambiai.

Mentre Riccardo si lavava e preparava rimasi in cucina con sua madre che mi spiegava come aveva fatto la sua crostata alla frutta.

"È buonissima" mi complimentai appena l'assaggiai. Era favolosa, ma non feci in tempo a prenderne un altro morso che Riccardo scese e si mangiò il resto della crostata.

"Non devi rovinarti l'appetito amore, tra poco andiamo a mangiare" disse sorridendo. Ma che faccia tosta!!!!

"Ne ho preso solo un piccolo pezzo, e poi dici a me, quando tu te la sei mangiata tutta!!" risposi offendendomi.

Riccardo mi guardò per poi scoppiare a ridere. "Dai scherzavo" disse venendo ad abbracciarmi "Però adesso andiamo che sennò facciamo tardi e poi ho molta fame"

Dopo aver salutato, andammo verso la pizzeria, dove ci sedemmo sulla balconata che dava sul paese, era una vista stupenda.

"Allora... cosa prendi?" mi chiese Riccardo distogliendomi dai miei pensieri "Em...aspetto prima il menù" risposi.

Proprio in quel momento arrivò il cameriere che ci portò i menù
scelsi una pizza con le patate e Riccardo una margherita.

Finita la cena andammo a fare una passeggiata. La serata era tranquilla, c'era un leggero e gradevole venticello di aria fresca. Continuammo a camminare fino ad arrivare davanti al piccolo parco.

Ci dirigermi verso una panchina e ci sedemmo. Girandomi e guardando Riccardo, mi accorsi della sua stanchezza, immagino solo cosa si possa provare a stare dietro ad una marea di bambini. Così propongo a Riccardo di tornare a casa, così da potersi riposare...

**************
Salve, ci siamo penultimo aggiornamento....So di non essere stata molto attiva nell'ultimo tempo, un po per mancanza d'ispirazione, un po perchè non contenga del mio lavoro, ma con il prossimo libro che pubblicherò a breve, sarò più attiva che mai...

Vi amo per avermi sostenuto, votate e commentate...

Un bacione A ♡

Quell'estate...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora