|𝖯𝗋𝗂𝗆𝗈 𝗀𝗂𝗈𝗋𝗇𝗈 𝗂𝗇𝖿𝖾𝗋𝗇𝖺𝗅𝖾|
Appena arrivata a Booston,da mia nonna,busso al portone.
Nonna:"Eii come sei cresciuta"
Poso le valigie a terra e l'abbraccio.
Nonna:"salendo le scale a destra,c'è la camera di tua madre,sarà la tua per questi mesi."
Adri:"graziee"La camera è tutta rosa con un divano a finestra che si affaccia a Booston,sulle pareti ci sono poster di band musicali e una specchiera con trucchi,spazzole,e ricordi.
Mentre sistemo i miei vestiti nell'armadio apre la porta mia nonna.
Nonna:"è pronta la cena"
Adri:"arrivo"
dico chiudendo la valigia.La tavola è gigantesca ma siamo solo noi due.
Nonna:"tua madre ti ha detto che per questi mesi frequenterai la scuola di Booston?"
Dice tagliando la fetta di carne nel piatto.Adri:"cosa?!non voglio andarci"
Nonna:"non puoi non andare a scuola,farai tante amicizie"
Adri:"non ne ho bisogno,gli amici li ho già"
Nonna:"Tua madre me l'ha ordinato, rispetta la sua scelta"
Adri:"e va bene"
Dico sbuffando.Ritorno in camera mia e noto che sul letto c'è una divisa da scuola.
Maglietta a mezze maniche bianca con una cravatta a quadrati blu che rispecchia il colore della gonna.
Calzini bianchi e una specie di tacco nero.
Nemmeno mia nonna quando era giovane indossava questi tacchi.
Cosa mi tocca fare.Rimango accesa la piccola lampada sul comodino e decido di contattare Gwen.
Io
Dormi?Credo proprio di sì.
È la mezza e di solito Gwen a quest'ora dorme.
Scorro tra le notifiche dei messaggi.Robi💗
Sei arrivata?Tutto okay?Sorrido guardando la notifica.
Io
Si sono arrivata.
Domani mi tocca anche andare a scuola.
Per non parlare della divisa che devo indossare.Finisco per addormentarmi al telefono.
La mattina alle sette suona la sveglia e scendo al piano di sotto per fare colazione.
Nonna:"Dormito bene?"
Mi chiede già vestita e preparata.
A che ora si sveglia per essere così attiva?Annuisco e imbocco l'ultimo biscotto.
Indosso la divisa,mi pettino i capelli e metto solo un po' di correttere e mascara per risultare presentabile il primo giorno di scuola.
Ieri sera Robin mi ha chiesto una foto della divisa.
Mi posiziono allo specchio rosa pieno di foto e la mando a Robin.Io
Adesso potrai prendermi per il culo per tutta la tua vita.Robi💗
Non stai tanto male.Adri:"nonna io vado a scuola!"
Prendo lo zaino ed esco di casa.La scuola a Booston è il triplo della mia ed è molto più organizzata.
Nella mia se ci sono tre risse al giorno è anche poco.Mi giro intorno.
Vicino all'albero ci sono tre ragazze che fumano,mi guardano come se volessero uccidermi.
Guardo avanti e ci sono quattro ragazze bionde che camminano come se fosse una sfilata di moda.
Immagino sono le più conosciute della scuola perché adesso tutti le stanno fissando.
Meglio entrare dentro.Guardo intorno per cercare il corridoio delle quarte.
"Hai bisogno di aiuto?"
Mi volto.
Ha una faccia conosciuta.
Le sue irridi verdi sono puntati sulla mia gonna.
La abbasso e lui mi guarda negli occhi.
È lo stesso ragazzo del treno!
Lo riconosco dai suoi capelli rossi.Adri:"ma tu sei ovunque"
Esclamo infastidita.
X:"ti dispiace?"
Corruga la fronte come a sfidarmi.
Adri:"dimmi dove sta la quarta C"
Dico senza troppi giri di parole.
X:"classe mia"
Adri:"oh che allegria,muoviti accompagnami"
X:"potresti essere più gentile con me,visto che sono l'unico che si è avvicinato"Mi sta dando anche della brutta adesso?
Mi trattengo nel risponderlo e lo seguo.Apro la porta e noto che tutti mi fissano dalla testa ai piedi.
Adri:"buongiorno"
Prof:"prima deve bussare"Alzo gli occhi al cielo e spingo il rosso fuori la classe chiudendo di nuovo la porta.
La riapro.
Prof:"chi è?"
Adri:"gesù cristo"
Dico sottovoce mentre il rosso se la ride sotto i baffi."Adriana Hopper"
Esclama la prof aprendo il mio curricolo scolastico.
«Siediti vicino ad Andrea, già che ci sei"Io me ne vorrei solo andare.
Mi siedo affianco a lui.«Hai la media del nove ma hai avuto una nota disciplinare per aver fatto a pugni con un tuo compagno di scuola»
La prof si toglie gli occhiali e li appoggia sulla cattedra per poi guardarmi fissa negli occhi.
Silenzio tombale.Abbasso gli occhi e sento voci soffuse che parlano di me.
Perchè deve leggerlo ad alta voce.«Picchiato un compagno di scuola?Allora da adesso avrai sempre ragione tu»
Mi sussurra sfiorandomi con i suoi capelli ricci e rossi.Finita la lezione mi siedo sulla panchina fuori scuola.
io
AiutamiRobi💗
Perchèio
Questa scuola è un'incuboRobi💗
Quanto vorrei essere lì con teio
Secondo te dovrei andare alla festa di sabato?Robi💗
Perchè no,se qualcuno ti infastidisce scrivimi.io
io devo andare ci sentiamo dopo❤️Robi💗
A dopo!Andrea:"con chi contatti?"
Adri:"con il mio ragazzo"
Andrea:"non mi hai detto che avevi un ragazzo"
Adri:"perchè dovevo?"
Andrea:"vabbè io vado a fare un giro in skate"Si avvicinano delle 3 ragazze a me.
X:"Prendi questa bevanda,farà bene per calmarti"
Si mettono a ridere.Lo prendo e lo butto a terra.
Adri:"oddio sarà per la prossima volta"
Prendo lo zaino e me ne vado."Tranquilla,loro sono sempre così ormai ci convivo"
I suoi capelli sono rossi e sono in disordine.
Mi ricorda qualcuno.Adri:"oh ciao"
X:"Piacere Rebecca"
Le stringo la mano.
Adri:"Adriana,assomigli ad un mio compagno di classe"
Rebecca:"Andrea?è mio fratello"
Si gira verso la sua direzione.
Mi saluta mentre tiene in mano lo skate.
Perché è così fastidioso.Rebecca:"verrai vero alla festa di sabato?"
Adri:"in real-"
Rebecca:"ci vediamo sabato!"
Adri:"ma"
STAI LEGGENDO
𖦹𝚂𝚒𝚊𝚖𝚘 𝚝𝚊𝚝𝚞𝚊𝚐𝚐𝚒𖦹Robin Arellano
RomansaSono Adriana Hopper,il mio nome è molto comune ma i miei genitori l'hanno dato come simbolo di mia zia Adriana,morta in un'incidente prima della mia nascita.Sono una ragazza di 16 anni,molto ironica,so essere sia dolce sia stronza da far schifo.Ho u...