Le Sorelle della Notte sono state pazienti nell'addestrarmi in quanto futura Sorella, oltre che nel colmare le mie lacunose conoscenze sulla Forza.
La loro conoscenza si basa su ciò che viene tramandato di Sorella in Sorella, attraverso quella che loro chiamano la rete ancestrale.
È composta dagli spiriti delle Sorelle della Notte passate a miglior vita, mentre la Forza è l'energia presente in ogni essere vivente, che riguarda tutto ciò che ci circonda.
La sola differenza che hanno è che se i Jedi incanalano la Forza dagli esseri viventi, le Sorelle della Notte la incanalano dagli Spiriti.
Essendo la Forza connessa con l'essenza vitale degli esseri viventi, se tu prendi troppo rischi di uccidere da dove stai Incanalando la Forza, che esso sia una persona o un essere vivente qualsiasi.
Per farmi capire ciò che intendevano, mi hanno costretto ad usare la Forza, mentre sul palmo della mia mano c'era una lucciola.
Vedere quella lucciola che si spegneva sulla mia mano, è stato brutale, ma ha reso fin troppo chiaramente l'idea.
Gli Spiriti non soffrono spariscono soltanto, ma con una buona dose di controllo e un bel pò di allenamento, non c'è questo pericolo.
Anakin mi ha sempre detto che i Jedi sotto certi punti di vista sono simili ai Sith, mentre quest'ultimi non si fanno scrupoli, i Jedi usavano la scusa del "il tuo sacrificio non sarà vano e ti unirai alla Forza".
Mi sembra così strano che i Jedi e i Sith abbiano così tanto in comune, anche troppo in comune.
Le Sorelle della Notte, sanno cosa fare e cosa non fare, anche se il non fare è qualcosa di relativo.
Cadma mi ha fatto vedere all'opera i poteri delle Sorelle della Notte, non sono poteri da prendere sotto gamba.
Non so se fosse influenzabile, o se Cadma l'ha scelta di proposito per questo, fatto sta che fosse troppo facile.
Ciò che ha visto, non doveva essere piacevole, ha iniziato a dare testate contro un albero, Cadma non ci ha provato nemmeno a fermarla.
Si è fermata solo perché si stava spaccando la testa, alla fine ha perso i sensi, due Sorelle della Notte si sono avvicinate e l'hanno portata via.
Ho conosciuto un sacco di persone come Cadma, che uccidono con la scusa del faccio un favore agli altri.
Quando poi, ho provato a chiedere che cosa potrebbe succedere se non si rispetta il patto, Cadma mi ha detto che solo una volta è successo, i poteri si sono ritorti contro la Sorella, che l'hanno portata sull'orlo della pazzia.
È come un patto vincolante, ma un patto vincolato dalla vendetta, se le regole non vengono rispettate, ci pensa la rete ancestrale a ricordarlo.
Manipolare le persone è sempre stato qualcosa che ho trovato meschino, il fatto che ora mi ritrovo ad avere un potere simile, ha un che di ironico.
Ho visto Anakin usare una volta sola quel potere da Jedi, un Padawan era arrivato nel momento esatto in cui ci stavamo baciando, gli è bastato fare un gesto della mano dicendo "tu non hai visto nulla, ora torna ad allenarti" il Padawan è tornato sui suoi passi.
Mi ricordo ancora l'angoscia che ho provato, è una cosa terribile sapere che qualcuno può manipolarti in quel modo, tanto da chiedergli se l'abbia mai usato su di me.
Anakin si è fatto serio, dicendo che non ha mai neanche minimamente pensato di usarlo contro di me, che non avrei dovuto pensare una cosa simile.
Lo ammetto, la prima cosa a cui ho pensato è di poterlo usare contro Darth Vader, per fargli sputare la verità senza dover alzare un dito.
STAI LEGGENDO
Padmè - Storia di una vita nell'ombra
FanfictionAmbientata diversi anni prima degli eventi di "Darth Vader - Storia di Vendetta e di Riscatto". Inizia due anni dopo gli eventi accaduti ne La Vendetta dei Sith, la protagonista di questa storia è Padmè. ---------- Padmè dopo aver rischiato di morir...