Spazio profondo. Questo è il viaggio inaugurale della U.S.S. Enterprise, ci porterà alla scoperta di...
All'improvviso si blocca tutto, delle linee fanno su e giù sullo schermo, inizio a dare dei colpetti al monitor che ho davanti, un campo magnetico molto forte di solito è la causa di questi problemi.
Ho impostato le coordinate che mi ha dato Ahsoka. visto che ho del tempo a disposizione, ed essendo un viaggio lungo, mi sono messa a guardare un film.
Quando sono partita, ho salutato mia madre che ha insistito sul fatto che era meglio che prendessi una astronave.
Se fosse dipeso da me, avrei voluto una nave meno appariscente di uno Yacht di Classe J, mia madre non ha sentito ragioni.
Il lato positivo, che essendo lo Yacht usato per lo più dai diplomatici, posso usarlo per passare in zone sotto il controllo imperiale.
Seguendo le coordinate, arrivo in un quadrante in cui non sono mai stata, né da Regina né da Senatrice, quindi non riesco a comprendere dove mi trovo esattamente.
È un quadrante neutrale? Uno sotto il controllo imperiale? È un quadrante conteso? Oppure è di qualche Gilda?
Eppure l'istinto mi dice che sono nella direzione giusta, soprattutto quando lo Yacht sembra andare in tilt, l'ultima volta che è successo è stato su Dagobah.
Raggiungo la poltrona del pilota, anche se più di una volta stavo andando a sbattere contro una parete dello Yacht.
È come se lo Yacht stesse andando a sbattere contro qualcosa, ma una volta arrivata dai comandi, fuori non c'è nulla.
Tutto intorno a me inizia a diventare di un insolito color arancio, mi rendo conto di avere oltrepassato l'atmosfera di un pianeta.
Mi aggrappo alla sedia, mentre quell'arancione così accecante finisce per di radarsi, lasciando sotto ai miei occhi, soltanto un'immensa distesa azzura.
Non si capisce dove inizia il pianeta e dove inizia il cielo, faccio fatica nel distinguerli.
Capisco di essere vicina alla superficie quando vedo qualcosa che saltare fuori dall'acqua andando a sbattere contro lo Yacht.
Afferro rapidamente la cloche per evitare l'impatto contro l'acqua, la parte sotto dello Yacht striscia contro l'acqua, ma evito l'impatto, finendo per tirare un sospiro di sollievo.
Alla fine riesco ad atterrare su un isoletta sperduta in quell'immensa distesa d'acqua, ma ancora non so dove sono.
Appena apro il portellone, vengo accolta dal silenzio, l'unico rumore che si sente sono le onde che si infrangono contro l'isola.
È una pace per i sensi, chiudo gli occhi, per concentrarmi sul silenzio, anche se quel momento dura davvero poco.
Sento uno spostamento nell'aria che mi spinge ad aprire gli occhi, all'inizio penso che sia Ahsoka, mi rendo subito conto che non lo è.
Ho davanti a me Qui Gonn Jin, mi sta sorridendo lo guardo un pò confusa, è l'ultima persona che mi aspettavo di vedere.
-Perché siete qui, Maestro?- domando.
Qui Gonn non risponde, come a soppesare le parole da dirmi, fino a quando sparisce riapparendo poco distante su un crinale roccioso.
Lo seguo, anche se ho un sacco di domande in testa, chiedendomi anche se Ahsoka sapeva che fosse sull'isola.
Qui Gonn si ferma ai piedi di un sentiero imbarbicato su una parete rocciosa, quasi a strapiombo sul mare.
Sparisce di nuovo, quando non torna, il mio primo pensiero è di tornare indietro dallo Yacht, ma la curiosità ha la meglio sul resto.
STAI LEGGENDO
Padmè - Storia di una vita nell'ombra
FanficAmbientata diversi anni prima degli eventi di "Darth Vader - Storia di Vendetta e di Riscatto". Inizia due anni dopo gli eventi accaduti ne La Vendetta dei Sith, la protagonista di questa storia è Padmè. ---------- Padmè dopo aver rischiato di morir...