2. Chiedere aiuto

160 16 115
                                    

Pov Charlie

La scuola è iniziata da una settimana e i ritmi serrati dell'ultimo anno mi aiutano a restare concentrato sullo studio, tranne oggi. Oggi la mia mente ha vagato libera tra sogno e realtà.

"Questo foglio mi sta facendo impazzire, mannaggia a Hagrid" sbuffo innervosito rigirandomi nel letto. "Si può sapere cosa succede? Non dirmi che sei teso per i provini di domani, perché la squadra è praticamente la stessa dell'anno scorso e tu sei stato un super capitano" mi domanda Sean sdraiandosi vicino a me. Mi conosce troppo bene e mi è stato vicino tutto il giorno.

"Ci stiamo ancora. Hai notato?" rido guardando il mio compagno di sempre sdraiato accanto a me nel letto che mi ospita da sette anni. Ci siamo amati dal primo sguardo scambiato alla stazione e abbiamo combinato di ogni insieme in questi anni. Gli voglio bene come ad un fratello e quindi so che posso dire tutto a lui. "Quindi Char cosa ti prende?" Mi chiede serio quasi preoccupato, "questa cosa mi sta facendo impazzire. Hagrid mi ha dato questa notizia: al santuario dei Draghi in Romania aprono due posti con la borsa di studio. Lui ha un amico e gli ha parlato di me. Mi prenderebbero...Capisci potrei andare al Santuario dei Draghi senza far pagare nulla alla mia famiglia" sento la gioia dentro svanire mentre racconto, passando il foglio al mio compagno di mille avventure.

"Ma è meraviglioso!" esclama lui felice ed ignaro della seconda parte della questione. "No che non lo è, ci vuole almeno il livello GUFO in erbologia, e io ho mancato l'esame. Cosa cazzo c'entra l'erbologia con i Draghi" commento platealmente, facendo cadere le mie grandi braccia lungo il corpo. Lui mi guarda e si mette a ridere "vero tu sei stato bocciato al GUFO in erbologia. Noi dobbiamo trovare una soluzione però, se questo voto è importante, un motivo ci sarà e tu lo scoprirai. Parlane con la nostra Granitica insegnate, vedrai che per aiutare un suo studente smuove il mondo. Soprattutto se questo studente è il capitano della sua squadra e non si concentrerà sul quidditch" mi risponde con fare ovvio. Ridiamo insieme per cacciare i pensieri negativi.

"Tu invece, nuove conquiste in vista?" domando spostando volutamente l'argomento su di lui e la sua nota predilezione per il genere femminile. Lui sorride malizioso, segno che ha già adocchiato qualche ragazza, "forse, ma ti dirò. Potrei mettere la testa a posto, per quella giusta" mi risponde serioso. "Questo sarebbe strano sai?" Confesso facendolo rotolare dal letto con una spallata vigorosa.

"Sei scemo Charlie, lo sei veramente!" ride divertito riposizionandosi sul mio letto e spingendomi in un angolino. "Tu con Vanessa invece, ancora amici di letto?" Mi chiede curioso eludendo la sua affermazione precedente, dal tono che usa so che non approva molto la rossa fuoco. "Non so, sinceramente mi ha un po' stufato è diventata pretenziosa e io ..., voglio dire è super a letto ma non mi prende più come una volta e, con lei in giro, molte ragazze non si fidano di me." Sean scoppia a ridere "ma sentilo, non mi prende più come una volta, ... è diventata pretenziosa... Tipo sesso estremo?" Ride ancora più forte e di istinto mi porto la mano davanti alla faccia, "sei un cretino! Volevo dire che vuole sempre più attenzioni e richieste varie. Ashley, per esempio, mi ha detto che dovrei piantarla con questa storia, non è seria e mi crea terra bruciata intorno facendomi passare per ciò che non sono. Secondo Martha, invece, Vanessa è veramente innamorata di me, quindi la starei illudendola facendo così. Insomma, sarei uno stronzo". Spiego senza freni.

"Vanessa innamorata? Naaaaa Vanessa ama essere libera e divertirsi con il fusto di turno. Tu! Nell'ultimo periodo sei il prescelto, ma non sei il solo. Non l'unico insomma." Mi guarda confuso "lo sai vero?" I miei occhi parlano per me "no, sinceramente non lo immaginavo. Ma motivo in più per chiudere la storia con lei, non credi?" rispondo con un velo di amarezza nella voce.

Sean sorride comprensivo, "motivo in più. Magari Tonks vorrebbe fare un giro, hai visto vero come ti guarda..." "Tonks è una amica e basta." Rispondo senza dare adito ad ulteriori divagazioni sull'argomento, in troppi vorrebbero questa storia, ma non sono attratto dalla mia compagna tassorosso. Sean scuote la testa poco convinto "se lo dici tu? E la gemellina? Tu e tuo fratello potreste fare la coppia." Ride mentre io sono serio "Martha è carina e Mila pure, ma non sono il mio tipo. Io ho bisogno di emozioni forti, loro non possono darmele" spiego con forza.

L'altro verso delle LancetteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora