pov Thinuviel
Sono sconcertata, davvero ho preso solo Accettabile? Non posso iniziare l'anno così male, non dopo il discorso fatto dal professore il primo giorno. Mi rigiro il foglio tra le mani e cerco di capire cosa avrei potuto aggiungere per non fare un compito solo accettabile, quando la voce squillante del professore Falker richiama l'attenzione.
"Ora a coppie, estratte a sorte, signorina Dalton stia tranquilla, vediamo come vi destreggiate con impedio e protego. Esercizi semplici ma che sono la base della difesa in caso di scontro" Mi guardo in giro e spero vivamente che la fortuna scelga bene per me, o porterò a casa un desolante e il biglietto di sola andata per abbandonare la classe.
"Ecco: Weasley si eserciterà con il signor Bones, Dalton con Robinson, Scott a lei la signorina Tonks..." vedo la bellissima tassorosso dai capelli azzurri sorridermi, io mi sento male, dopo Weasley è la più forte insieme alla Dalton, ma non partirò sconfitta, anzi avrò modo di dare prova di aver capito questo sciocco incantesimo.
"Ora chi è a destra partirà in difesa. Protego e impedio per creare una barriera protettiva sufficiente da respingere almeno tre attacchi portati dallo studente avversario, che sarà libero di usare le tecniche che preferisce... poi cambio. Buon lavoro" conclude iniziando a girare per la classe a controllare ogni singola coppia con attenzione.
Con la bacchetta traccio sicura un ampio cerchio in senso orario e la mia X per finire la bolla protettiva. Tonks aspetta tranquilla e, appena vede ergersi la luce intorno a me, parte all'attacco forte e sicura.
Resto incantata a guardarla, tanta è la grazia e la forza con cui si muove, non prestando attenzione all'incantesimo da me fatto, tanto che la mia cupola crolla al primo affondo.
"Non distrarti Thinuviel " mi suggerisce dolcemente Tonks, "riprova e non abbassare la bacchetta. Mai!" è veramente dolcissima, mi domando cosa ci faccia con la combriccola spocchiosa di Weasley. Poi cerco di distogliere il pensiero dal rosso che ultimamente entra fino troppo prepotentemente, e senza un motivo, nella mia mente.
Con calma e più decisione, rifaccio il cerchio e la X tenendo, però, fissa la bacchetta questa volta. Tonks sorride e si lancia all'attacco. Il primo colpo viene ribattuto e sorrido. Un Secondo e un terzo più potente attacco non vanno buon fine, ma il quatto affondo mi colpisce in pieno scaraventandomi a terra. "Scusa!" Esclama la mia compagna agitata mentre mi corre incontro. "Nessun problema" rispondo sorridente e rialzandomi "credo, solo, tu sia troppo forte per me" le sorrido per rassicurarla, nonostante il mio orgoglio sia ferito.
"Solo fortuna e tanto allenamento, mia madre mi ha addestrata sin da piccola al duello. Dai! Prova tu ora" mi incoraggia prima di posizionarsi dietro il suo scudo. Mi guardo un attimo in giro e noto che Ashley Dalton ha atterrato due volte il suo avversario al primo colpo, Charlie Weasley tiene testa a Bones che non sa più come attaccarlo, Ginger e Michelle sono abbastanza ben equilibrate con il loro avversario e quindi nessun grande problema per loro, decido quindi di dimostrare a tutti che posso farcela.
"Guarda me e resta concentrata" mi apostrofa Tonks, che cambia colore dei suoi capelli facendoli diventare neri come la pece e assume un viso torvo e corrucciato, non fosse per il tono allegro con cui parla metterebbe paura. "Spaventosa vero? Mi sto ispirando a mia mamma e alla sua non più sorella... la mia cara non zia Bellatrix. Forza dai dovresti riuscire ora. Colpiscimi" finisce facendo apparire una ciocca bianca sulla sua testa.
Purtroppo lo scudo di Tonks è più forte del previsto e nessuno dei miei colpi arriva a destinazione, la frustrazione è tanta, ma sono felice di vedere che anche Michelle non se la stia cavando meglio di me, mi eviterà la sua solita lezione su come devo fare. Anche se ho la certezza di dover migliorare la mia tecnica.
STAI LEGGENDO
L'altro verso delle Lancette
FanficCharlie Weasley ed Thinuviel Scott, due giovani Grifondoro che hanno convissuto senza conoscersi per sette lunghi anni. Ma il destino ha in serbo per loro una sorpresa, che li porterà a camminare per mano lungo i mesi del settimo anno. Come il giorn...