Pov Charlie
La Mattina di Natale è magica, apro gli occhi e guardo fuori, la neve era ciò che mancava per completare il quadro. Mi giro verso il letto del mio amico biondo, unico compagno maschio rimasto a scuola del mio anno, sorrido nel vederlo sveglio e, come me, eccitato per la giornata.
"Scendiamo?" mi domanda allegro, senza farmelo ripetere, salto giù e lo anticipo nella sala comune con i pacchetti che ho ricevuto in mano, per aprirli con le ragazze e i miei fratelli.
Fred, George e Percy sono già seduti vicino al camino con indosso i loro maglioni con iniziale, accelero il passo per indossare subito anche io mio di un bel bordeaux con la C oro brillante. "Auguri Fratellone!" gridano in coro le due pesti mentre Percy più educatamente mi saluta ma il Natale fa effetto anche a lui, tanto che sorride e non è per nulla impagliato come sempre.
"Come sto?" sentiamo chiedere con la sua inconfondibile e squillante voce ad Ashley che scende con un maglione uguale al mio ma con la A ricamata sopra, "divinamente!" le rispondiamo in coro mentre Luke mostra il suo molto più semplice ma sempre in stile.
"Una Favola!" esclama affascinato Sean che sta per indossare il suo maglione Weasley, ma resta per un attimo imbambolato, questa sera li faccio uscire allo scoperto, ho già una super idea per questi due imbroglioni.
Mentre tutti aprono i regali io guardo fuori dalla finestra e il pensiero vola a Thinuviel, chissà se le piacerà la sciarpa fatta dalla mamma e il mio regalo. Quanto mi sarebbe piaciuto vedere la sua reazione, se solo fosse rimasta a scuola anche lei.
"Charlie, ci sei? Non hai ancora aperto un solo regalo a parte il maglione. Tieni questo è da parte nostra" mi incita Sean passandomi un enorme pacco, contente una divisa da addestratore di Draghi con lo stemma di Grifondoro in un angolo, ma in vista. "Così quando sarai in Romania tutti sapranno che sei un Grifone doc" mi spiega e mi abbraccia seguito da Ashley che elenca i partecipanti al regalo che, oltre a lei e Sean, sono Martha, Mila e Tonks avendo così rispettato la quota regalo di tutti.
Prendo in mano un pacchettino piccolo ma delicato, capisco subito a chi possa appartenere, la cura nella scelta della carta, il piccolo rametto di pino nel fiocco, tradiscono il mittente. Sorrido e apro con attenzione. Solo tenerlo in mano mi calma, ma devo tornare a essere il solito Charlie quindi, senza far troppo notare cosa provo, apro e leggo "Il respiro della natura. L'equilibrio del mondo" poi sulla prima di copertina una stupenda dedica scritta con una grafia elegante e chiara
Giorno e notte,
animali e piante,
io e te...
con affetto
Viel.
Con il sorrido spontaneo migliore di sempre leggo il titolo dell'altro libretto che c'è nella confezione "Guida turistica della Romania, tutto ciò che c'è da sapere" e anche qui trovo la sua dedica
Non posso farti partire impreparato
Con affetto la tua insegnante
Thinuviel Scott
"Direi che sono di buon augurio" sussurra Ashley al mio fianco, "certo supererò la selezione alla grande!" rispondo spavaldo, fingendo di non aver capito il doppio senso che aveva la frase, e chiedo di osservare i loro regali incuriosito ridendo di alcuni oggetti ricevuti dai miei fratelli e da Luke.
Il pranzo di Natale è unico, una enorme tavolata accoglie studenti e professori senza alcuna divisione di casa o ruolo, si ride, si scherza e la giornata passa in allegria tra scherzi e soprese uscite dai pacchetti scoppiettanti. Io, ad esempio, ho guadagnato una collana di fiori e occhiali luccicanti.
STAI LEGGENDO
L'altro verso delle Lancette
FanfictionCharlie Weasley ed Thinuviel Scott, due giovani Grifondoro che hanno convissuto senza conoscersi per sette lunghi anni. Ma il destino ha in serbo per loro una sorpresa, che li porterà a camminare per mano lungo i mesi del settimo anno. Come il giorn...