Il treno della vita

13 1 1
                                    

La vita è più o meno come un viaggio in treno con stazioni e cambi di direzione. Alcuni posso essere accidentali, piacevoli sorprese in alcuni casi o profondi dolori in altri. Alla nascita, saliamo sul treno e incontriamo i nostri genitori. Crediamo che viaggeranno sempre al nostro fianco ma ad una stazione, loro scenderanno lasciandoci continuare il nostro viaggio, e all'improvviso ci troveremo senza la loro compagnia e il loro insostitubile amore... Ma molte altre persone saranno a loro modo speciali e significative e saliranno sul treno della nostra vita... I nostri fratelli, amici e ad un certo punto l'amore della nostra vita... Molti quando scendono lasciano un vuoto permanente, altri passano inosservati a tal punto che non ci rendiamo neanche conto che hanno lasciato i loro posti. È curioso vedere come alcuni passeggeri, anche i propri famigliari, siano sistemati in vagoni diverso dai nostri. Durante l'intero viaggio sono separati, senza alcun tipo di contatto o di comunicazione. Ma in realtà nulla ci impedisce di avvicinarci a loro se c'è la volontà da parte di entrambi. E il viaggio continua, pieno di sfide, sogni, fantasie, gioie, dolori, attese e addii... Cerchiamo di avere un buon rapporto con tutti i passeggeri, cercando in ciascuno il meglio che hanno da offrire. Ad un certo punto lungo la strada, potrebbe esitare e probabilmente avremo bisogno di capirli. Ma ricorda che anche noi, molte volte esitiamo e abbiamo bisogno di qualcuno che ci capisca. Il grande mistero di tutto è che non sapremo mai in quale stazione dovremmo scendere, né dove i nostri compagni di viaggio o la persona seduta accanto a noi, scenderanno. A volte penso al momento in cui sarò io a scendere dal treno. Avrò nostalgia di casa? Dovrò separarmi dagli amici conosciuti durante il viaggio e sarà doloroso... Lascerò che i miei figli rimangano soli, e sarà davvero molto triste. Ma mi aggrappo alle speranze che ad un certo punto, prenderò il brivido di vederli arrivare alla stazione principale... Con un bagaglio che non avevano quando hanno iniziato il loro viaggio. Ciò che mi renderà felice, sarà pensare di aver collaborato affinché crescessero e rimanessero su questo treno fino alla stazione finale. Amici, facciamo in modo che il nostro viaggio in treno abbia un senso, che ne valga la pena. Viviamo in modo che quando arriverà il momento di scendere dal treno, il nostro posto vuoto... Lascerà dei bei ricordi a coloro che continueranno a viaggiare sul treno della vita.

_.nonsonosoloparole._

Seguitemi su:

- INSTAGRAM: _.nonsonosoloparole._

- FACEBOOK: nonsonosoloparole2

Lasciate un commento, se vi va, e una stellina😉 Ci vediamo domenica prossima con un nuovo capitolo.

Perché in fondo... Non sono solo parole Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora