12. Maybe he likes you

1.5K 82 6
                                    

Sfortunatamente però, dovetti lasciare le braccia di Alex e tornare a casa.

Durante il tragitto mi chiamò Eva poichè ci eravamo scambiate i numeri di telefono, e per tutto il tempo la ascoltai mentre imprecava per il fatto che non riuscisse a studiare Filosofia. Ridevo di gusto ogni volta che apriva bocca. Aveva un carattere energico e cercava sempre di far ridere tutti con le sue battute e le sue frasi senza senso, e l'ammiravo molto per questo.

Arrivai però a casa e dovetti concludere la chiamata.

Salutai i miei geniori del tutto ignari del fatto che non fossi andata a scuola e salii in camera. Accesi il mio stereo come sempre e l'intera stanza si riempì con la voce di Matty Healy. Di nuovo.

Mi muovevo per la stanza lentamente, quasi come se non riuscissi a capire cosa stessi facendo. Mi sfilai la felpa e con quel movimento, il profumo di Alex mi avvolse. Sospirai e chiusi gli occhi per qualche secondo; poi, inconsciamente strinsi a me la felpa e la rimisi al suo posto.

Tornai alla realtà quando sentii il mio telefono squillare. Era Jane che mi chiamava. Guardai confusa il telefono e poi, con voce piatta, risposi.

"Jane?"

"Valerie! Ridammi il telefono!" Urlava una voce in lontananza, ridendo.

"No, sono Valerie" Disse, e dal leggero cambiamento di voce potei capire che stava sorridendo. "Alex è lì con te?" Aggiunse in seguito.

"Ma cosa dici.." Sentii sussurrare dall'altra parte del telefono.

"Uhm, no." Risposi. "Perchè?" Chiesi curiosa.

"Meno male, non so se le piacerà ciò che sto per dirti.." Rispose Valerie ridendo.

Non capivo. Bha.

"Scusala, Cam." Riconobbi la voce di Jane e le chiesi cosa stesse succedendo.

"Niente, è solo che Valerie pensa che tu e Alex state insieme. Non capisce che non tutte le ragazze sono come noi" Si scusò forse per l'imbarazzo.

Deglutii rumorosamente.

"Capisco bene, tranquilla!" Risi. "Comunque no non stiamo insieme! Siamo due semplici migliori amiche...suppongo." Cercai di convincere anche me stessa che fosse così, ma sapevo che era tutto il contrario.

"Meno male!" Tirò un sospiro di sollievo.

Ma meno male cosa.

"Mh? Comunque, cosa non dovrebbe piacere ad Alex?" Continuavo a non capire.

"Forse piaci a Jack." Disse tutto d'un fiato.

Spalancai gli occhi e serrai la bocca per qualche istande.

Okay, ad Alex non sarebbe importato. Penso.

"Cosa? M-ma non ci conosciamo neanche!"

"Lo so, ma ho detto forse! Non so, dopo dieci minuti che ve ne siete andate te e Alex, ha iniziato a fare riferimenti solo su di te.. Però nulla di serio, si sarà soffermato solo sull'aspetto fisico anche perchè davvero, neanche vi conoscete; ma tanto lo sai come sono i ragazzi, no?" Cercò di spiegarmi Jane.

Ci fu qualche secondo di silenzio imbarazzante.

No, non lo sapevo com'erano i ragazzi nel campo dell'amore.

"Sì sì, certo lo so." Risposi velocemente.

"Comunque tranquilla, fa così con tutte." Lo giustificò.

"D'accordo." Risi.

Ma a me non importava di Jack. A me importava di Alex.

"Dai Jane, e vieni.." Sentii Valerie richiamare la sua ragazza.

'Si Jane, vai, così potrò riposarmi.' Pensai.

"Bene Cam, ora vado, il dovere mi chiama." Mi disse infine maliziosamente.

Colsi il doppiosenso e ridendo la salutai.

Poi, caddi sul letto sfinita, con il testo di "Heart Out" che si confondeva con i miei pensieri.

- - - -

Eccooomi! Mhh, cosa succederà adesso?

BHO SINCERAMENTE NON LO SO NEANCHE IO MA QUALCHE COSA INVENTERO'

Fatemi sapere nei commenti qui sotto cosa vorreste che succedesse adesso!

Comunque, spero vi piaccia il capitolo. Se sì, sapete cosa fare. Grazie!

Okay, buonanotte.

S.

Fearless.➳Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora