Scegli un titolo per questa parte della storia

27 3 2
                                    

Mi guardo intorno e mi accorgo di non conoscere nessuno.
Il professore inizia a spiegare senza neanche fare l'appello. È un uomo sulla sessantina con capelli radi e bianchi e con un accenno di barba. Ha una voce monotona, insopportabile e non fa niente per farsi ascoltare o per rendere interessante la materia. In poco tempo la classe comincia a fare confusione anche se il professore continua a spiegare non accorgendosi di niente. Peccato, sembrava interessante. Visto che nessuno mi parla e che probabilmente nessuno lo farà comincio a leggere il libro e a prendermi appunti sul quaderno così da essere un minimo preparata sulla materia.
Passo così tre ore, leggendo e riassumendo più di 15 capitoli, scrivendomi ovviamente tutte le formule e imparandone la funzione.
Suona la campanella, ora abbiamo 5 minuti di ricreazione prima delle tre ore di allenamento. Non esco ma rimango in classe per un paio di minuti prima di decidere di avviarmi verso l'arena. Prima di uscire il professore dice che possiamo portarci i libri e il materiale fornitoci appresso e che se in biblioteca si possono trovare libri riguardanti le piante e le loro funzioni curative oltre altri libri che ci potrebbero essere utili nelle lezioni successive. Visto che la biblioteca sta di strada entro dentro e chiedo alla bibliotecaria i libri per il primo corso di magia e pozioni. Lei mi da 4 libri, ovviamente uno più pesante dell'altro. Ormai è troppo tardi per passare un camera a poggiarli così li porto fino in palestra dove li metto nell' armadietto con su scritto il mio nome.
Dopo aver poggiato i libri mi cambio con un leggins e una maglietta a maniche corte con una felpa sopra. Entro in palestra e come al solito sono la prima.
Entra il croaton che avevo incontrato stamattina e mi dice " chi si rivede, starai nel mio gruppo, sappi che non ti aiuterò se." come se qualcuno lo avesse mai fatto prima, pensai. Non risposi e lui non continuò la conversazione aspettando l'arrivo degli altri.
La lezione passo molto lentamente tra corsa, piegamenti e vari esercizi veramente stancanti.
Finita la lezione tornai negli spogliatoi e mi cambiai tornandomene poi in camera per farmi una doccia ed iniziare a studiare i libri presi in biblioteca.

PhantomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora