Cαριƚσʅσ 10

138 9 0
                                    

Erano passate altre due settimane, o tre forse, Jisoo aveva completamente perso la cognizione del tempo.
Settimane in cui il tedio e la ricerca di un lavoro avevano caratterizzato ogni singola giornata.
La pressione esercitata dai suoi genitori e dallo stesso Taehyung nello spronarla a reagire, avevano avuto la meglio, ed era finita per dedicarsi notte e giorno a consultare siti di agenzie interinali, annunci e inserzioni.
Man mano che i giorni passavano, Jisoo era sempre più demotivata e demoralizzata, tanto che era
era passata da googolare:

"Annunci aziende nel settore farmacologico"

A un generico:

"Annunci di lavoro".

Il suo ambito lavorativo sembrava essere saturo, e così la ricerca disperata di "qualcosa", l'aveva portata a prendere in considerazione qualsiasi mansione.
Dalla commessa, all'agente immobiliare, fino al dipendente pubblico.
Sfogliava annunci, leggeva bandi di concorso e una parte di lei sembrava morire pian piano ogni giorno.
Era come se la sua voce interiore le stesse urlando che quella non era la sua strada, che tutte quelle possibilità erano solo vie di fuga da ciò che la poteva rendere veramente felice e realizzata.
La sua mente le continuava a suggerire che la cosa giusta da fare fosse trovare una soluzione a quella stasi, mentre il suo cuore le sussurrava che si stava perdendo.
Prima di fare qualsiasi scelta nella vita o di intraprendere una nuova strada, si era sempre fatta suggerire dal suo sesto senso: ciò che le era destinato, aveva ogni volta trovato il modo di poterla raggiungere.
Stavolta, invece, tutta quella fatica, quello sbattimento, sembravano indicarle che qualcosa non andava nel verso giusto e che stava forzando la mano verso una strada che non le apparteneva.

Tra lei e Taehyung si era creata una sorta di resa, di tacito accordo sul non affrontare nuovamente il discorso che li aveva portati a scontrarsi.
Jisoo cercava con diligenza un lavoro e copriva i turni vacanti all'ON quando ce ne era bisogno.
Taehyung dal canto suo, continuava la sua vita frenetica fuori casa, dividendosi tra il vecchio locale e quello che stava per essere inaugurato.
Il K era finalmente pronto ad aprire i battenti: i lavori di rinnovo si erano conclusi, il personale era stato accuratamente selezionato, il menù stabilito.
E Jisoo non aveva partecipato a niente di tutto questo.
A ogni tentativo di Taehyung di coinvolgerla, di chiederle un parere o un'opinione, lei si era sempre negata, accampando scuse, mal di testa improvvisi, strani impegni improrogabili dell'ultimo minuto.

Non sapeva perché, ma una parte di lei non riusciva più a condividere il successo del suo compagno.
Faceva male ammetterlo, ma Jisoo continuava a soppesare il suo fallimento con la realizzazione personale di Taehyung.
Lei stava affondando, mentre lui continuava a nuotare in mare aperto e a restare a galla.
Avevano sempre avuto obiettivi lavorativi diversi, ma che, in qualche modo, riuscivano a condurli nella stessa direzione: due rette parallele che guardavano verso la stessa meta, ovvero quella di un futuro insieme, stabile e sereno.
Ora Taehyung puntava dritto all'orizzonte, mentre Jisoo brancolava nella nebbia.
Entrambi sembravano presi solo da sé stessi: lei troppo impegnata a piangersi addosso e lui completamente assorbito dalle sue aspirazioni.

Quel pomeriggio sembrava essere l'emblema di quella situazione: Taehyung se ne stava in camera, di fronte allo specchio, impegnato a scegliere cosa indossare quella sera, la sera dell'inaugurazione del K, mentre Jisoo aveva appena spento il pc, dopo aver inviato qualche altro inutile curriculum.
Stava andando in bagno quando, passando di fronte alla stanza, lo notò mentre tentava di farsi il nodo alla cravatta.
Taehyung indossava un paio di pantaloni neri, una camicia bianca e un panciotto grigio.
Era elegante e tremendamente bello, sembrava un uomo d'affari, un CEO di una grande azienda.
Jisoo si schiarì la voce e lui finalmente si accorse della sua presenza, impegnato come era a muovere velocemente le mani per intrecciare quella benedetta cravatta.

𝑺𝒌𝒊𝒏𝒏𝒚 𝒍𝒐𝒗𝒆 (𝑺𝒆𝒒𝒖𝒆𝒍 𝒅𝒊 𝑨𝒏𝒐𝒕𝒉𝒆𝒓 𝒍𝒐𝒗𝒆) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora