Capitolo 2

172 5 0
                                    


Il viaggio di ritorno per Hawkins fu a dir poco esasperante: davanti a me erano sedute 2 ochette che non avevano smesso di parlare nemmeno per un secondo, dietro di me c'era un bambino iperattivo che scalciava in modo a dir poco furioso e aggressivo e di fianco avevo una mamma con un bambino neonato che pianse per tutto il viaggio.

Menomale che con me avevo il mio walkman che non eliminava del tutto i rumori, ma ne smorzava una grande parte.

Quando scendemmo dall'aereo, ne ero infinitamente grata.

-Oh, dolce aria di casa-dissi inspirando una grande quantità d'ossigeno.

Presi un taxi e scesi alla prima fermata disponibile, per poi proseguire a piedi.

Guardavo gli alberi, le case, le macchine e il cielo ripensando alla mia infanzia passata qui a scorrazzare tra le strade. Studiando tanto, ed essendo anche di un certo calibro, ero stata sempre costretta a spostarmi...ma nessun posto mi faceva stare bene come casa mia.

Arrivata aprì la porta di casa e..

-Ehy sono Arrivat..-non feci in tempo a finire la parola che tutti i miei amici e la mia famiglia saltarono fuori da ogni parte della casa urlando "SORPRESA". Mio fratello Jonathan sorreggeva un cartellone con su scritto "Alla nostra Vezia: Bentornata a casa" con affianco un Will e una Joyce che avevano in mano uno un orsacchiotto di peluche e l'altro un mazzo di rosse bianche.

Io mi fiondai sulla mia famiglia, abbracciandoli e immergendo la mia faccia  nella loro spalla per sentire il loro profumo.

Dopo toccò agli amici : i ragazzi amici di Will(Mike, Lucas, Dustin e le nuove arrivate Max e Undi) le mia amiche(Nancy e Robin) e infine Steve...il  fidanzato di Nancy, nonché mio lontanissimo amico.

A dire il vero mi è sempre piaciuto Steve: andavamo all'asilo insieme e non mi scorderò mai dei suoi morbidissimi capelli, delle sue mani sempre calde e del suo profumo di Vaniglia. Ora che era diventato popolare, si era dimenticato di me e la lontananza continua da Hawkins non ha aiutato. Poi era anche il fidanzato di Nancy... lo dovevo assolutamente dimenticare. Ma ogni volta che ci guardavamo o ci sorridevamo sentivo una sintonia tra noi...una tensione che ci collegava...


We fall togetherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora