Dopo mezz'ora ci sedemmo a tavola.
Mia madre(Joyce) aveva ordinato qualche pizza, e gli invitati mangiarono con noi.
Durante la cena mi fecero ogni sorta di domanda:" Com'era il cibo?" "Com'erano i londinesi?" "Hai trovato un ragazzo?"(a questa domanda Steve mi fissò intensamente) "Com'era la scuola? E i professori?"
Insomma, erano troppe domande per una sola persona!
Tuttavia risposi ad ogni singola domanda, anche a quelle più impertinenti.
Raggiunto l'orario "X" tutti si ritirarono nelle proprie case, anche Will se ne andò perché era stato invitato dai Sinclaire per fare un pigiama party.
Io e Jonathan allora ne approfittammo per farne anche noi uno: con patatine, popcorn, coca cola e altri dolciumi ci posizionammo nella mia camera, distesi sul mio letto.
Mi mancavano i momenti come questi, distesi sul mio letto , mano nella mano, a discutere del più e del meno.
-Jonathan- dissi ad un tratto.
-Si Vezia?- rispose lui.
-Ti piace Nancy Wheeler?- dissi girandomi e guardandolo negli occhi.
Era troppo evidente. Durante tutta la cena non faceva altro che guardarla e sorridere, e quando lei e Steve si scambiavano sguardi sdolcinati lui li fissava tristemente.
-Come hai fatto a capirlo?- disse fissandomi- Non dirmi che si nota tanto?!- si ributtò sul letto- Sembro un idiota quando la guardo. E quando mi guarda anche lei...mi immagino che si alzi e che venga verso di me...e...e che dica "Ti amo Jonathan Byers"...ma il massimo che fa è sorridermi per poi guardare Steve. Che cosa ci trova in lui?! Non dirmi anche tu che è più affascinate di me?- Io lo guardai sorridendo da ebete.
-TI PIACE STEVE HARRINGTON LUCREZIA? SUL SERIO?-emise un risolino.
-Forse è il momento che ti racconti io qualcosa...- dissi ridendo.
-Già-disse.
-Steve mi è sempre piaciuto. Siamo agli antipodi...ma io lo trovo fantastico. Il suo modo di fare, il suo sorriso, i suoi capelli e il suo profumo...Adoro tutto di lui. Quando lo vedo scherzare con Nancy penso che al posto di lei potevo esserci io...e invece...la lontananza non ha favorito a ciò- sbuffai.
-Steve chiedeva di te quando eri fuori lo sai?-
Sgranai gli occhi guardando mio fratello.
- Prima di mettersi insieme a Nancy chiedeva sempre e solo di te. Era una noia.- in quel momento realizzai.
- Sta con Nancy solo per colmare la tua mancanza! Come ti spieghi il continuo chiedere di te? E poi abbiamo notato tutti che alla domanda "Ti sei trovata un ragazzo?" lui ha trattenuto il respiro e solo quando hai detto "No" ha ricominciato a inspirare aria. Si nota che è patito di te. Quando l'hai abbracciato quasi che non si voleva staccare...Dai Lucrezia...come ti spieghi questo? Se non è innamorato di te dimmi che cos'è...-
Io sorrisi a trentadue denti e mi distesi sul letto.
Steve Harrington è veramente innamorato di me?
STAI LEGGENDO
We fall together
Fantasy[completa] Lucrezia Byers è appena ritornata ad Hawkins dopo mesi passati a Londra, presso l'università di Cambridge, dove ,pur non frequentando ancora l'università ha sostenuto un importante debutto che l'ha portata a diventare una delle studentess...