Capitolo 4

2.9K 118 0
                                    

Arrivammo ai binari e iniziammo a correre per prendere il treno. All'improvviso vedo dei ragazzi che iniziano a saltare sul treno. Non ero sorpresa,me lo aspettavo,avevo visto tante volte gli intrepidi saltare su un treno in corsa. Arriva il mio turno di saltare e lo feci senza troppe difficoltà destando lo stupore di qualche figlio di intrepidi ma non me ne importo gran che. Mi sedetti vicino ad una ragazza abnegante di nome Tris e ad una candida di nome Cristina. Sembravano simpatiche ma non mi andava di fare amicizia con qualcuno,ero troppo occupata a pensare quali prove avrei dovuto affrontare.
Dopo una decina di minuti dei ragazzi intrepidi d iniziarono a saltare fuori dal treno,atterrando sulla terrazza di un vecchio palazzo. Io,Tris e Cristina decidemmo di saltare insieme. Fummo le ultime a saltare. Appena atterrammo notai che anche Peter e Will(il mio vicino di casa) avevano scelto gli intrepidi. Peter si giro' e quando mi vide disse-" oh ma guarda,non sei ancora morta?". Io lo guardai male,e prima di rispondere,un uomo attirò la nostra attenzione presentandosi-"salve a tutti voi,iniziati e figli di intrepidi. Io sono Max,il capofazione degli intrepidi. Per entrare nel quartier generale degli intrepidi dovete saltare. Chi non salta diventa un escluso. Forza,chi è il primo?". Wow questo davvero non me lo aspettavo, ma non potevo dimostrarmi debole,dovevo saltare e possibilmente,dovevo essere una dei primi. Quindi presi un bel respiro e feci un passo avanti-"vado io,che sarà mai. Ci avete fatto saltare da un treno in corsa,questo non sarà peggio". Mac mi guardo' e un ghigno divertito gli comparve sulla faccia-" be allora se per te non è niente di che,prego, come sempre prima le signore".-"non me lo faccio ripetere due volte,grazie"risposi io un po' innervosita dalla sua espressione divertita.
Salii sul muretto e guardai giù. Dovevano essere di sicuro più di 30 metri, ma ora era atta non potevo tornare indietro e rimangiarmi ciò che avevo detto,forse dovrei imparare a tenere un po a freno la lingua. Così presi un bel respiro e saltai.
Una strana sensazione mi pervase, mi sentivo senza peso,come se all'improvviso mi sarebbero spuntate le ali. Ora di che ero davvero Libera.

Rivisitazione di divergentDove le storie prendono vita. Scoprilo ora