Quella sera a cena non mi sedetti vicino ai miei amici perché avevo voglia di rimanere da sola a pensare. Ma poi sentii una voce maschile dietro di me che diceva-" hey ciao, posso sedermi vicino a te" io mi girai e vidi Eric. Io gli risposi-"se proprio insisti"e si accomodo dall altra parte del tavolo. Dopo qualche minuto di silenzio Eric disse-" senti ho visto la classifica e so che sei al penultimo posto" "ah si? E cosa mi consigli di fare?"lui ci penso un po' sopra e rispose-"be sai picchiare ma ti stanchi subito,insomma,te la puoi cavare in una piccola rissa,ma non duri molto. Io ti consiglio di mangiare della carne" io lo guardai come se mi avesse ordinato di mangiare il mio stesso braccio e gli risposi-" no Eric mi dispiace ma io non mangio carne assolutamente" "si lo so che sei vegetariana,ma è importante mangiare la carne"mi disse. Io lo guardai,aveva davvero un espressione preoccupata,allora gli dissi-"ok facciamo una cosa,io mangio quest humburger"contemporaneamente infilzai un humburger con la forchetta"se tu mi dici perché sei così preoccupato per me".Eric si fece tutto rosso,e alzando il tono della voce e assumendo all'improvviso un espressione arrabbiata mi disse-"senti io ti ho dato solo un consiglio,ora se vuoi accettarlo bene,altrimenti fottiti"e così dicendo si alzo e se ne andò senza degnarmi di uno sguardo. 'Be fantastico Ross' pensai 'ora che aveva iniziato a piacerti dovevi proprio farlo arrabbiare'. Posai l humburger nel piatto e iniziai a infilzarlo per scaricare la rabbia.
Dopo cena mi unii ad una conversazione tra Tris,Cristina e Will. All'inizio non mi importava gran che,ma poi sentii parlare di tatuaggi e iniziai a interessarmi alla conversazione. Avevano deciso che,domenica (la nostra giornata libera) sarebbero andati a farsi un tatuaggio. Io declinai l invito(anche se volevo farlo un tatuaggio)dicendo che non sapevo se mi andava di macchiarmi la pelle a vita con qualche stupido disegno o una frase fatta e commerciale. Will sembrava un po' triste ma non ci diedi troppo peso,ero troppo occupata a pensare a qualcun altro. Svoltammo nel corridoio che portava al dormitorio degli iniziati e vedemmo Eric che baciava e abbracciava una ragazza. Era una trasfazione. O mio Dio,Eric stava baciando quella puttana di Amy. Be per forza era tra i primi in classifica. Ma al momento non era la classifica a farmi arrabbiare,era un altra cosa. Qualcosa che da un po' non riuscivo a confessare a me stessa. La cosa che mi faceva arrabbiare era che le labbra di quella tipa erano poggiate sulle labbra del ragazzo che mi aveva fatto il test,del ragazzo che voleva aiutarmi a salire in classifica,del ragazzo che aveva promesso di non denunciare la mia divergenza per salvarmi la vita.
STAI LEGGENDO
Rivisitazione di divergent
FanfictionEro seduta a terra a finire la mia sigaretta quotidiana e a guardarli: doveva essere davvero forte essere uno di loro.loro si che erano davvero liberi.loro si che potevano essere se stessi e fregarsene delle opinioni degli altri.Pensavo questo mentr...