Ad un certo punto il treno inizia a rallentare. Saltiamo tutti giù senza un graffio,tranne Caleb che appena tocca il suolo cade come un idiota, e iniziamo a seguire Quattro verso degli edifici abbandonati.
Entriamo in quello che assomiglia ad un rifugio anti-bomba e le cose che vedo sono sconvolgenti:ci sono un sacco di persone,ma non sembrano degli esclusi,anzi,sembra che delle persone di fazioni diverse si siano riunite in un posto solo. Tutti ci guardano e dopo qualche minuto di silenzio ci raggiunge una donna. Corre verso di noi e abbraccia Quattro.
"Tobias,figlio mio"esclama la donna. tutti lo guardiamo con un espressione sbalordita e la prima che si riprende dallo shock è Triss "ehm... Quattro che diavolo sta succedendo?" "Ragazzi vi presento mia madre Evelyn. Lei se n'è andata via quando ero piccolo per sfuggire a mio padre e d'allora ha vissuto con gli esclusi"dice guardandoci. "Esclusi?Quali esclusi? Questi sono più organizzati e forniti di tutte e cinque le fazioni messe insieme"commenta Peter "Beh,perche noi siamo le fazioni messe insieme"dice Evelyn. La madre di Quattro è una donna molto bella,non mostra minimamente i segni dell'età ed è vestita come un intrepida. "Allora,sei nato intrepido Quattro"dico io recuperando il contegno. "No"risponde Quattro "ero,anzi,eravamo abneganti". Evelyn ci fa fare un giro della 'baracca' come la chiama lei,ma a me sembra più un grande rifugio. Chiunque,entrandoci,potrebbe pensare che sia stato costruito per un imminente guerra nucleare. c'è di tutto:armi,cibo,vestiti e persino una piccola palestra. Caspita sembra un rifugio di divergenti. Ci sono ex-abneganti e pacifici che si allenano con degli intrepidi,probabilmente coloro che non hanno superato la iniziazioni passate. Degli ex-candidi lavorano con degli eruditi a delle armi. È tutto così strano,non avevo mai visto gente di fazioni diverse lavorare insieme come se appartenessero tutti ad una sola fazione. Fa uno strano effetto,ma mi piace. quando finiamo il giro turistico Evelyn ci fa mangiare qualcosa. Mentre mangiamo c'è un silenzio pazzesco e la tensione è palpabile. tutti abbiamo lo sguardo che vaga tra Evelyn e Quattro,o come diavolo si chiama.
"Immagino che vi fermiate qui per un po"Evelyn rompe il silenzio mentre si serve del vino. "Credo che ci fermeremo solo qualche giorno..."ma non riesco a finire la frase perché Evelyn inizia parlarmi con una faccia che non ammette repliche"Chi ti ha eletta capo,tesoro? Sbaglio o non sei tu che comandi qui?" "Smettila"dice subito Quattro. io lancio uno sguardo di fuoco a sua madre e Quattro continua"Qui il capo non è nessuno,decidiamo insieme cosa fare,non sono come te". io lo guardo esterrefatta "ce ne andremo tra qualche giorno,ho bisogno ancora di un po' di tempo per trovare gli altri intrepidi"e detto questo si alza e se ne va,cosi fanno anche Triss e Caleb. Rimaniamo io e Peter da soli con Evelyn. Quella donna comincia a darmi i brividi così mi alzo, la guardo in modo impassibile e vado a cercare un posto per dormire.OK lo so che è cortissimo,mi dispiace,prometto che i prossimi capitoli saranno più lunghi.
Detto questo,fatemi sapere se vi piace,se non vi piace o se semplicemente vi fa schifo😭😂😂
E ci vediamo al prossimo capitolo
CIAOOOO😘
STAI LEGGENDO
Rivisitazione di divergent
FanficEro seduta a terra a finire la mia sigaretta quotidiana e a guardarli: doveva essere davvero forte essere uno di loro.loro si che erano davvero liberi.loro si che potevano essere se stessi e fregarsene delle opinioni degli altri.Pensavo questo mentr...