Dazai spinse Chuuya per terra costringendolo ad allontanarsi dalla porta.
"hai ragione,sono un codardo.Ma non sono così vigliacco da usare le paure di un mio amico contro di lui." il moro uscì lasciando Chuuya sul pavimento.
Andò a sedersi su una panchina fuori nel giardino.
"così ti prenderai la broncopolmonite"
"fatti gli affari tuoi Fyodor"
"sei già di cattivo umore?eppure ho saputo che sei in camera con Chuuya,pensavo ne fossi felice"
".."
"è successo qualcosa?"
"non ne voglio parlare"
"fai come vuoi,però a breve inizierà a piovere quindi non rimanere qui."
1 ora
2 ore
3 ore
..4 ore.
Toc toc
Chuuya aprì la porta.
"Fyodor?"
"hey..per caso Dazai è tornato?" disse il ragazzo con il fiatone
"no,non ancora,pensavo eravate insieme"
"lo eravamo 4 ore fa.Grazie,continuo a cercarlo"
5 ore
"ECCOTI DOV'ERI BRUTTO DEFICENTE! HAI IDEA DI QUANTO TU MI ABBIA FATTO- oh Gesù."
" x3 + 3x2 + 6x + 5 = 0.Operiamo la sostituzione... x = y −b3ache in questo caso è x = y − 1; l'equazione diventa(y − 1)3 + 3(y − 1)2 + 6(y − 1) + 5 = 0 ed eseguendo i calcoli si ha y3 + 3y + 1 = 0, quindip = 3 e q = 1. Applicando la formula risolutiva si hay =3s−12+r14+ 1 +3s−12−r14+ 1 =3s√5 − 12+3s−√5 − 12e quindi, sostituendo y = x + 1, si ha x =3r√5 − 12+3r−√5 − 12− 1. è giusta?"
"..Dazai che cazzo..NON INIZIARNE UN'ALTRA-" Fyodor corse verso Dazai e lo scosse leggermente
"hai la febbre Dazai.E tra l'altro quale essere umano si mette a fare equazioni mentre sta male?"
Dazai alzò la mano
"te lo avevo detto che ti saresti preso qualcosa,uhg ,ti accompagno al dormitorio."
"sono apposto qui lasciami in pace,non ho ancora trovato la soluzione del teorema di fermat"
"quello è il teorema più difficile del mondo Dazai,non lo hanno trovato i matematici più bravi e ti assicuro che non lo troverai tu,un liceale che deve ancora laurearsi."
"fatti gli affari tuoi"
"non riesco nemmeno a capire come fai a restare in piedi con una febbre del genere,sei un robot o cosa?"
"tua madre"
"..ti porto al tuo dormitorio muovi il culo prima che ti porto la a calci "
Dazai gli fece la linguaccia e come stabilito,Fyodor lo portò al dormitorio tirandogli diversi calci.
Chuuya aprì la porta e Fyodor gli calciò Dazai sopra causando ad entrambi di cadere.
"lui è un tuo problema ora" disse Fyodor prima di chiudere la porta e andarsene.
Dazai si alzò da per terra e porse la mano a Chuuya per alzarsi.
"..gra- CRISTO è CONGELATA"
"a me sembra come sempre"
"decisamente no,stai bene?"
"magnificamente"
"..certo.Ascolta Dazai volevo scusarmi riguardo a p-"
"sei scusato"
"..eh?"
"sei scusato.Ho sonno,vado a cucinarmi un uovo"
"..eh..?"
Dazai si avvicinò ai fornelli e mise un piatto con una salsiccia cruda sopra di uno.
"Chuuya i fornelli non funzionano..vado a dirlo al prof"
"Dazai non hai acceso il gas ,e poi così manderai a fuoco tutto l'edificio,sei sicuro di essere..dazai?"
"no"
"..cosa"
"non lo sono"
Chuuya si avvicinò al moro e gli mise la mano sulla fronte.
"CRISTO STAI FUMANDO,DAZAI DEVI PRENDERE SUBITO QUALCHE MEDICINA"
"perchè?"
"PERCHè HAI LA FEBBRE???"
"eh"
"..."
"quindi"
"vieni,andiamo a chiedere al prof se ci sono medicine "
"perchè"
"..andiamo e basta"
Chuuya si mise a cercare un prof e il primo che trovò fu il prof oda.
"prof,Dazai si è preso la febbre,ci sono delle medicine ?"
"si,sono in infermeria ,vi accompagno"
"Papà ti è spuntata una ruga"
"lo so Dazai è da ieri che me lo dici"
"PAPA' !?"
"sono il suo guardiano legale"
"oddio,non ne avevo idea"
"è normale,in fondo è adottato "
"odasakuuu così mi ferisci!"
"Oda ho bisogno di aiuto a sistemare queste scatole!"
"arrivo Ango.Chuuya l'infermeria è nel secondo corridoio prima stanza sulla destra"
"va bene grazie"
"nooo!!padre non abbandonarmi per la tua amante!!"
Oda lo ignorò e Chuuya trascinò il moro in infermeria.
Dopo avergli dato le medicine Dazai iniziò a comportarsi di nuovo come sempre.Al contrario di prima,dato che non aveva la febbre alta ormai si comportava come un normale Dazai con la febbre.
Chuuya lo riportò al dormitorio.
Dazai si mise sul divano con una coperta senza nemmeno guardare il rosso.
"Dazai,mi dispiace per prima"
"..."
"non penso che tu sia un codardo,al momento ero arrabbiato e le parole sono uscite dalla mia bocca prima che io potessi pensarci.Scusami"
"scommetto che questa non è nemmeno la prima bugia che mi dici."
"dazai.."
"quando lo avevi scoperto avevi detto che pensavi che io ero forte,e oggi invece mi hai dato del codardo provandomi che quello che pensavi veramente era molto lontano da ciò che avevi detto."
"non stavo mentendo Dazai,davvero"
"risparmia la tua voce.Non hai la più pallida idea di come mi sento io.NON HAI LA PIù PALLIDA IDEA DI COME SIA VIVERE SENTENDOSI COSTANTEMENTE FISSATI DA QUALCOSA.NON RIESCO NEMMENO A DISTINGUERE UN SOGNO DALLA REALTA' CHUUYA.NESSUNO RIUSCIRA' MAI A CAPIRE IL TERRORE CON CUI VIVO OGNI GIORNO.E SI,SONO COSCIENTE DI ESSERE UN CODARDO MA NON POSSO FARCI NIENTE!!HO PROVATO A NON AVERE PAURA MA NON.POSSO.FARCI.NIENTE."
Dazai stava piangendo ed era arrabbiato .
Chuuya era immobile davanti a lui,non sapeva cosa dire.
Il moro si girò dando la schiena a Chuuya,nonostante ciò non chiuse comunque occhio.
"scusa"
"perfavore vattene "
Chuuya uscì dalla stanza lasciando Dazai solo.
Senza rendersene conto,il moro si addormentò.
STAI LEGGENDO
i suoni della tua voce /soukoku
Random"che suono ha la mia voce?" "ieri suonava come un violino,oggi sembra un pianoforte che continua a ripetere la stessa melodia"