POV BYEOL
Perchè svegliarsi deve essere così traumatico?
Io detesto la mattina e detesto ancora di più le persone felici di prima mattina.
Tipo mia madre, in questo esatto momento l'avrei volentieri affogata nel riso.
Mi venne in mente Sunghoon, di sicuro mi avrebbe corretto all' " affogare nel riso" mi diedi uno schiaffo sulla fronte da sola, anche perchè riuscivo ad immaginare le parole che avrebbe usato, potevo quindi affermare che la mia mia mattinata era appena peggiorata ed erano solo le 7:00 am.
Fantastico.
Riportai l'attenzione sui miei genitori, erano impegnati in una conversazione di cui ignoravo il contenuto, ma solo a me si chiudevano gli occhi dal sonno?!
Mi vibrò il telefono, cosa strana, di solito non mi cercava mai nessuno a quell'ora, per intenderci ancora meglio: non avevo molti amici, e quei pochi che mi cercavano solitamente appartenevano al mio gruppo scolastico ed erano cose che per l'appunto riguardavano la scuola.
Aprì kakaotalk, in effetti il messaggio non apparteneva a nessuno dei miei contatti.
Le persone normali avrebbero aperto il messaggio, letto il contenuto e di conseguenza avrebbero risposto, esattamente in quest'ordine.Io no.
Avevo appena cominciato a pensare a tutte le persone con le quali avevo interagito, ma, tolto Sunghoon, i suoi amici e i vari professori, il campo si restringeva ad uno, ed era il tizio della mensa con il quale avevo parlato ieri e che mi aveva chiesto se volevo le polpette o il pesce.
Che vita emozionante eh?!
Mi costrinsi quindi ad aprire il messaggio, e un chicco di riso mi andò di traverso: era Sunoo.
" Ciao Byeol, sono Sunoo ti volevo dire che ti aspettiamo davanti al cancello della scuola oggi, così entriamo insieme, quindi non fare tardi.!"
Rilessi il messaggio per ben due volte, a metà tra l'incredulo e il preoccupato.
Come diavolo aveva fatto a reperire il mio numero?!
Non so se si è capito, ma io non sono una persona popolare, anzi sono piuttosto anonima, quindi di conseguenza il mio numero, tolto per alcune persone, era praticamente introvabile.
Evidentemente non avevo fatto i conti con Sunoo.
Mi decisi quindi a rispondere al messaggio.
" Cercherò di fare il possibile."
Mi piaceva essere piuttosto reale, non potevo promettere una cosa che probabilmente non avrei fatto, ebbene si io e il ritardo andavamo a braccetto.
Mi dovevo dare una mossa, anche perchè se fossi arrivata in ritardo il mio problema non sarebbe stato Sunoo ma la punizione.
Finì di mangiare il riso con i vari banchan e una volta dopo aver riposto le ciotole nel lavello mi diressi in camera mia, indossai la divisa e mi diedi una sistemata al viso, raccolsi i capelli in una coda, presi lo zaino e scesi giù, salutai i miei genitori e mi avviai a prendere il pulman.
Dire che faceva freddo era un eufemismo, certi giorni il tempo non aiutava per nulla, ero seduta al mio solito posto, ebbene si, avevo il mio solito posto, vicino al finestrino, oggi non c'era neanche il sole, il cielo era teso e cupo, potevo considerarlo un avvertimento? Il tempo così mi piaceva ma solo quando non ero costretta ad uscire.
Raggiunsi la scuola troppo velocemente, ora iniziavano i problemi, cosa avrei detto a Sunoo una volta arrivata al cancello?
E se ci fosse stato anche Sunghoon? Nel messaggio non era specificato che saremmo stati solo io e Sunoo.
STAI LEGGENDO
Paralyzed|| Sunghoon
FanficPark Sunghoon è il ragazzo dal fisico perfetto e da un intelligenza straordinaria che incontri una sola volta nella vita solo se sei fortunato. Questo è il caso di Kang Byeol, una ragazza acqua e sapone, il suo modo di fare e di pensare è quello che...