Sbrogli

830 54 2
                                    

JIMIN'S POV

-NO, NO E ANCORA NO! – lanciò l'ennesimo straccio, perché di quello si trattava, sul viso annoiato del suo ragazzo stravaccato sul letto sfatto e ancora intriso dell'odore dei loro corpi avvinghiati.

Si sfilò i pantaloni, per infilarsene un paio decisamente più stretti che in un giorno qualunque era certo avrebbero evidenziato in modo sopraffino il suo fondoschiena, ma che in quel momento gli sembravano semplicemente la cosa più sbagliata sulla faccia della terra.
Sempre più frustrato, sistemò dentro la cintola la camicia svolazzante e traslucida e si fermò per qualche secondo a studiarsi allo specchio.

-Aish! Sembro una cazzo di prostituta! – il verso di insoddisfazione che emise, ricevette come risposta solo un sonoro grugnito.

-Tu, rognoso gattaccio, aiutami! – era tanto da chiedere? Voleva solo un consiglio, o una botta in testa, avrebbe accettato entrambe le cose!

L'ennesimo sbuffo proveniente dalla pila di vestiti sul letto lo fece innervosire ancora di più. Tornò a guardare l'interno del suo armadio orami mezzo vuoto, mentre tutto ciò che gli stava divinamente bene fino al giorno prima, ora si ammucchiava in ogni angolo della sua camera da letto.

-Cancelliamo tutto, chiama e dì che non andremo. Non ho niente di adatto e sembrerei uno spogliarellista con qualsiasi di queste cose! – quasi strappò da una gruccia una giacca con un profondo scollo a V, che aveva indossato numerose volte e che gli aveva garantito notevoli conquiste.

La pila di vestiti con le gambe prese improvvisamente vita. Yoongi emerse dalla sua bara di tessuto come il vampiro che era, le ciocche nere e lunghe sparate in tutte le direzioni e lo sguardo assonnato di uno che avrebbe preferito essere davvero un succhia sangue morto, piuttosto che improvvisarsi stilista o psicoterapeuta, dipendeva dai punti di vista.

-Carino, per la milionesima volta, potresti venire anche con il pigiama giallo con i pulcini e saresti fottutamente perfetto, l'incarnazione di un angelo con tanto di aureola! – lo fulminò con lo sguardo, perché quel pigiama era quello che aveva ribattezzato "bisogno di affetto e di una vaschetta XXL di gelato al cioccolato", in cui Yoongi lo aveva visto solo una volta dopo una giornata particolarmente intensa e stressante al lavoro.

-Tu non capisci! Dovrei essere al massimo della mia forma e invece sono un completo disastro! No, non posso farlo, è stata una pessima idea! - la lacca che reggeva il ciuffo biondo, aveva rinunciato ad adempiere al suo lavoro, lasciando che la frangia gli ricadesse floscia sugli occhi e facendogli scorrere in corpo l'ennesimo moto incontrollato di frustrazione.

Si accovacciò esausto sul pavimento, cercando di affrontare quel crollo emotivo che sentiva sopraggiungere sempre più velocemente.
Il calore di un corpo vicino al suo e di una mano che andava a circondargli la vita lo fece mugugnare.

-Jimin-ah, non fare così. Cristo, sono davvero pessimo con queste cose, perché mi stai costringendo a farlo? – la stretta sul suo corpo si fece più ferrea, ma non aveva nessuna intenzione di sollevare lo sguardo e di incrociare quello felino di Yoongi, quando sapeva benissimo che qualche maledetta e traditrice lacrima, si stava incastrando tra le sue ciglia.

-Ascolta, è soltanto una cena. Non devi vestirti come un pinguino imbalsamato, né tantomeno devi sentirti sotto pressione- allora era veramente stupido e non capiva!

Si alzò in piedi velocemente, scrollandosi di dosso le mani del corvino con uno strattone fin troppo brusco.

-Ma che caz... Jimin, per l'amor di dio, mi vuoi dire cosa ti prende? E non rispondermi che è un problema di vestiti, perché giuro sull'unico dio della musica, che ti brucio l'armadio! – le minacce non lo scomposero più di tanto, sapeva che Yoongi era capace di mettere in atto tutto quello che gli usciva dalla bocca, ma in quel preciso momento avrebbe potuto appiccare fuoco anche al suo intero appartamento e non gliene avrebbe potuto importare di meno, aveva problemi decisamente più grandi.

Between you and meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora