4 capitolo

538 21 0
                                    

Tornammo a casa,era stata una giornata piena di ansia e paura,non ci potevo credere che il colonello era ritornato,fortunatamente nessuno era stato ferito,solo qualche graffietto,nostro padre era esausto e siccome sapeva che per noi era stata dura affrontare quello che è successo poco fa ci risparmiò la sua ramanzina,andai dal mio ikran,beatrix "ciao piccola,hai fame?" le diedi del cibo lasciandole un dolce bacio sulla testa "ashanti vai a dare una mano a tua nonna con i feriti,ci sono anche kiri e tuk" disse mio padre raggiungendomi "vabene padre" gli risposi cosi andai da mia nonna.Dopo aver finito di aiutare mia nonna ci raggiunsero loak e neteyam "venite mamma e papà stanno litigando" disse loak,tutti noi ci mettemmo dietro la capanna dei nostri genitori per sentire quello che dicevano "non puoi chiedermi di lasciare il mio popolo,io non posso farlo,non lo farò" disse mia madre "il colonello ci sta dando la caccia,vuole la nostra famiglia" disse mio padre "mio padre mi diede questo sul suo letto di morte e disse 'proteggi il popolo'" rispose mia madre mostrando l'arco che mio nonno le diede prima di morire "avevano i nostri figli con il coltello puntato alla gola" disse mio padre,mia madre a quella frase aveva gli occhi lucidi,mio padre lo notò e si avvicinò a lei "ascolta io non ho un piano,ma posso proteggere questa famiglia,questo posso farlo" continuò mio padre mentre mia madre iniziò a piangere,mio padre prese il suo volto "ma so per certo che questa famiglia è la nostra fortezza" concluse mio padre che abbracciò mia madre,io e i miei fratelli ci guardammo tutti con il volto triste,non volevamo lasciare la nostra casa ma se dovevamo farlo per mettere al sicuro sia noi che il popolo,allora lo avremmo fatto.

Odio e Amore//Ao'nungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora