Mi svegliai vedendo che la piccola tuk si era addormentata vicino a me,le accarezzai la testa e mi alzai "buongiorno sorella" disse loak sorridendomi "buongiorno fratellino" dissi ricambiando il sorriso "come stai? ho saputo di payacan" gli dissi mettendo una mano sulla sua spalla "sorella come dovrei stare,payacan ormai è mio fratello,il suo dolore è anche il mio,non meritava di morire la sua famiglia" mi rispose loak appoggiando la sua mano sulla mia "lo so loak,payacan ha sofferto molto e tutt'ora soffre,tutti pensano sia solo un assassino ma non lo conoscono per niente" gli dissi abbracciandolo "infatti sorella,non sanno niente su di lui" disse ricambiando l'abbraccio,io e loak sentimmo dei lamenti nella capanna di tonowari,ci dirigemmo lì e c'erano tutti gli abitanti del clan metkayna riuniti a fare casino,io e loak ci guardammo con sguardo confuso e poi ci avvicinammo per capire cosa stesse succedendo "la mia sorella nello spirito è stata uccisa dalla gente del cielo" urlò ronal,io guardai tsireya che era spaventata,tutti urlarono arrabbiati "dovete dire ai tulkun di andare via" disse mio padre "andare via?tu vivi qui con noi e non hai imparato niente" rispose ronal furiosa "noi sapevamo che questa guerra sarebbe arrivata qui da noi" disse tonowari,mio padre cercò di parlare ma nessuno lo ascoltò cosi prese l'arpione che aveva in mano neteyam e lo alzò per farlo vedere a tutti "dovete dire ai tulkun che se vengono colpiti da uno di questo saranno segnati a morte" disse mio padre facendo spaventare tutti "salvare la loro vita,è questo quello che conta,salvare la vostra famiglia" continuò mio padre "ditelo ai tulkun" ordinò tonowari,io guardai loak che andò in panico perchè aveva paura per payacan,doveva avvisarlo immediatamente,era l'unico che poteva dirglielo,aonung mi prese per il braccio "ashanti tutto bene?" mi chiese "si aonung ma adesso devo andare,ci vediamo dopo" gli dissi staccandomi dalla sua presa e corsi via con loak,aonung e neteyam ci stavano seguendo "ragazzi dove pensate di andare?" domandò neteyam "dobbiamo andare da payacan,devo avvisarlo subito" disse loak ignorando il fratello "ashanti resta qui" mi disse aonung "mi dispiace aonung ma devo aiutare mio fratello" gli dissi per poi andare sul mio ilu insieme a loak,da lontano vidi i ragazzi che ci seguivano e insieme a loro tsireya con roxto,kiri e tuk.
Loak chiamò payacan,uscì dall'acqua ma si lamentò,era stato colpito da uno di quei arpioni "loak dobbiamo aiutarlo" gli dissi,lui annuì e saltammo sopra di lui cercando di tirargli via quell'arpione ma non riuscivamo a toglierlo,ci raggiunsero gli altri che ci diedero una mano a tirare fuori l'arpione "ragazzi sta arrivando la gente del cielo" disse tsireya preoccupata,io mi girai e vidi un enorme nave che si avvicinava a noi "forza ragazzi muoviamoci" dissi tirando più forte che potevo ma non si voleva proprio togliere quell'arpione "ragazzi ho un'idea,aonung lega l'arpione con questa corda" disse neteyam lanciando la corda ad aonung,neteyam legò l'altra parte della corda al suo ilu,cosi tutti insieme abbiamo tirato con tutte le nostre forze fin quando l'arpione si tolse facendoci cadere tutti in acqua "ragazzi dobbiamo andarcene" disse tsireya,nel frattempo loak avvisò nostro padre che la gente del cielo stava arrivando.
Tutti noi ci immergemmo con i nostri ilu,ci nascondemmo dietro a delle alghe per non farci vedere da delle persone con una specie di robot acquatico,iniziammo a muoverci cercando di scappare ma ci videro e iniziarono a sparare degli arpioni che però erano diversi da quello che aveva payacan,uno riuscì a colpire il mio ilu facendomi cadere da esso,vidi davanti a me uno di quei robot,andai in panico ma fortunatamente aonung mi raggiunse con il suo ilu,mi prese dal braccio facendomi salire sul suo ilu mantenendomi dalle cosce.
Scendemmo dall'ilu e ci nascondemmo in mezzo alle alghe trovando tsireya,loak e tuk,tutti insieme continuammo ad andare avanti ma uno dei robot lanciò una rete catturando tsireya e tuk,loak riuscì ad aggrapparsi sulla rete e cercò di liberare le ragazze con il coltello ma non fece in tempo e un ikran prese la rete portando tutti e tre sulla nave,io guardai aonung preoccupata,lui mi prese per mano e scappammo,durante la nostra fuga trovammo kiri e roxto nascosti dietro le alghe,io feci cenno ai ragazzi di andare su "hanno preso loak,tsireya e tuk" dissi a mia sorella kiri "dobbiamo andare da loro" disse lei "sei impazzita cosi ci prenderanno" rispose aonung,improvvisamente venne un ikran sopra di noi e mi prese dalle spalle con i suoi artigli "ASHANTI NO" sentì urlare il mio nome da aonung "lasciami andare" dissi all'animale che mi portò sulla nave bloccandomi "sorella" vidi mio fratello loak legato insieme a tsireya e tuk "ragazzi" dissi felice di vederli,un avatar si avvicinò a me legandomi vicino a loro "state bene?" domandai "si ashanti,stiamo alla grande" disse tsireya ironica.
STAI LEGGENDO
Odio e Amore//Ao'nung
Fantasíaciao ragazzi,questa è la mia prima storia,spero vi piaccia,la storia seguirà solo alcune parti del secondo film di avatar,ho voluto scrivere una storia su aonung perchè oltre ad essere la mia crush ci sono pochissime storie su di lui,la maggior part...