20 capitolo

352 11 0
                                    

La mattina seguente mi svegliai di buon umore,io e aonung stavamo insieme finalmente,mia sorella kiri con roxto e tsireya con mio fratello loak anche se non è ancora ufficiale,andai fuori la capanna e vidi tutti in acqua "hei sorella dai vieni andiamo a fare un giro tutti insieme con i nostri ilu" disse mio fratello loak,io li raggiunsi e vidi due occhi bellissimi,ovvero quelli di aonung,lui si avvicinò a me lasciandomi un dolce bacio sulle labbra "buongiorno ragazza della foresta" mi disse "buongiorno ragazzo pesce" ricambiai il saluto "dai piccioncini muovetevi" disse ridacchiando loak cosi chiamammo i nostri ilu e ci immergemmo in acqua,io e aonung ci stuzzicavamo a vicenda,tornammo su per parlare "ieri ti ho vista con mia sorella,sembravate due bambini in acqua" disse lui ridendo "che fai ragazzo pesce adesso mi spii?" gli domandai scherzando "si forse" disse lui schizzandomi e io ricambiai il suo gesto "ragazzi seguiamo loak,penso sia andato da payacan" disse mio fratello attirando l'attenzione di tutti,cosi tutti ci immergemmo di nuovo andando a vedere cosa stesse facendo loak,ci nascondemmo dietro a delle alghe vedendo loak davanti payacan,improvvisamente il tulkun apre la bocca facendo entrare loak e poi la chiuse subito,io e neteyam spaventati da quella scena volevamo andare lì ma aonung e tsireya ci fermarono,non capii il perchè,ma ci allontanammo tutti ritornando a riva aspettando loak che tornasse "ragazzi perchè ci avete fermati?" disse mio fratello rivolgendosi a tsireya e aonung "loak si è legato a payacan,adesso lui è il suo fratello nello spirito" spiegò tsireya,io e neteyam ci guardammo,tutti sapevamo che i nostri genitori e i genitori di aonung e tsireya non l'avrebbero presa bene,quando tornò loak,andammo nella capanna di tsireya e lei raccontò tutto a ronal e tonowari "tu hai lasciato che si legasse con il tulkun?" disse ronal furiosa rivolgendosi a tsireya "tsireya" disse tonowari "mi deludi figlia" continuò lui facendo abbassare la testa a tsireya con il volto triste,io mi avvicinai a lei e le accarezzai la schiena "e tu,figlio di un grande guerriero,che ti ha insegnato di meglio" disse tonowari rivolgendosi a loak,mentre ci raggiunsero anche i nostri genitori "signore payacan non è un assassino" disse loak "siediti" rispose tonowari "SEDETEVI" disse di nuovo con tono duro vedendo che non tutti erano seduti,tonowari ci raccontò il motivo per cui payacan per la via dei tulkun era ritenuto un assassino "signore lei si sbaglia" disse loak che fu rimproverato da nostra madre "loak,stai parlando con l'oloeyktan" disse lei "lo so ma-" loak fu interrotto da nostro padre "adesso basta" disse lui arrabbiandosi "so quello che so" continuò loak "basta cosi" si avvicinò nostro padre a lui "ci penso io" continuò lui prendendo per il braccio loak portandolo via,io e tsireya ci guardammo con sguardo triste,nessuno provava a capire mio fratello,payacan non è cattivo,avrà avuto un motivo per aver ucciso quei na'vi,forse loak sapeva qualcosa,quando ne avrò la possibilità gli parlerò.Io,aonung,neteyam e tsireya uscimmo dalla capanna e andammo a sederci sugli scoglio "ragazzi voi cosa ne pensate di tutta questa storia?" chiese neteyam "ragazzi secondo me payacan ha avuto un motivo per uccidere quei na'vi,io l'ho conosciuto,non è cattivo,ha salvato la vita di loak" risposi io "si ma nostro padre la pensa in un'altro modo" continuò aonung "perchè non lo conosce bene payacan,sa solo quello che ha fatto,è normale che pensa sia solo un assassino,ma dovrebbe conoscere tutta la storia prima di giudicarlo" risposi guardando aonung "nessuno conosce la sua storia" disse neteyam "ma loak potrebbe saperla" rispose tsireya,io la guardai e annuì "lui è l'unico che lo conosce meglio di chiunque altro,è il suo fratello nello spirito adesso,sicuramente saprà qualcosa" dissi "dopo gli parlerò ashanti,vedo di farmi raccontare qualcosa e poi ne parleremo tutti insieme" disse tsireya guardandomi,io annuì e mi alzai "ragazzi vado da kiri,ci vediamo dopo" dissi io sorridendo,andai vicino aonung e gli lasciai un bacio sulle labbra.
Mi diressi nella mia capanna e vidi subito kiri "hei sorella,tutto bene?" mi chiese "si tutto bene kiri,ti va di andare a fare un giro con i nostri ilu?" le domandai,lei annuì e ci dirigemmo verso i nostri ilu per poi fare i giri per tutto il villaggio.
Passai tutto il pomeriggio con mia sorella,avevo bisogno di stare un pò con lei da sola,parlammo del più e del meno,mi sentivo davvero bene in sua compagnia,tornammo a riva dove ci aspettavano tsireya neteyam e aonung "ragazzi è successo qualcosa?" chiesi vedendo tutti riuniti "no sorella tranquilla,tsireya ha parlato con loak,le ha parlato di una visione che payacan gli ha fatto vedere" mi raccontò neteyam,io guardai tsireya per farmi spiegare bene "loak mi ha detto che quando si è legato con payacan,gli ha mostrato una visione dove la gente del cielo attaccò la sua famiglia,davanti i suoi occhi,ha visto la sua famiglia morire" mi spiegò la ragazza,povero payacan,non immagino il dolore che ha provato in quel momento "è terribile ragazzi" dissi rivolgendo loro uno sguardo triste "si non immagini come mi sono sentita quando loak me l'ha detto" continuò tsireya "dov'è lui adesso?" domandai "è nella sua capanna,voleva stare un pò da solo" mi disse tsireya "capisco...non dovremmo dirlo a tuo padre?" le chiesi "anche io volevo dirglielo ma loak ha detto che è meglio di no,già è nei guai con suo padre" rispose lei "ashanti vieni devo dirti una cosa" mi prese per mano tsireya portandomi lontana dai ragazzi che ci guardarono con sguardo confuso "mi sono dichiarata a loak" disse tsireya felice "che bello tsireya,lui come ha reagito?" le domandai "ha detto che provava le stesse cose che provavo io per lui,mi ha baciata ashanti" rispose lei saltellando come una bambina felice "tsireya sono felicissima per voi due" le dissi abbracciandola,sapevo che il mio fratellino era innamorato pazzo di lei.Dopo aver parlato con tsireya andai a riposarmi sulla mia amaca fin quando non presi del tutto sonno.

Odio e Amore//Ao'nungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora