Capitolo 11

489 20 3
                                    


Mi sono svegliato in infermeria con Madama Pomfrey che mi sorvegliava mentre esaminava il mio busto, Blaise e Theo di lato che sghignazzavano su quanto sembrassi stupido mentre cadevo.

"Sembravi un vero idiota". Dice Blaise. "Le tue braccia si agitavano come spaghetti scotti".

Theo fa una risatina e io gli lancio un'occhiataccia.

"Perché ridi? Dovevi esserci tu in questo letto". Dico.

Lui si schiarisce la gola e torna a un'espressione seria, la sua mano mi afferra la spalla.

"Grazie amico, sono in debito con te".

"Questo lo devi. Ti propongo un'idea folle: vai a letto con le ragazze che non hanno un fidanzato".

Blaise mi dice che Harper ha indagato sul bolide e ha confermato che era stato manomesso, ma che Madama Hooch si rifiutava di ascoltarlo e di penalizzare Inglebee e Crawley. A quanto pare, pochi hanno assistito a ciò che mi ha portato a essere colpito. Erano troppo concentrati sulla partita che si stava svolgendo dall'altra parte.

"Non gliela faremo passare liscia, vero?" Chiede Theo.

Madama Pomfrey mi porge un bicchiere, io ne butto giù il contenuto e mi metto a sedere, facendo una piccola smorfia.

"Calma, caro", dice, prendendomi il bicchiere vuoto e mettendolo sul vassoio dietro di sé. "Hai tre costole rotte e un polmone perforato. La pozione ti rimetterà in sesto, ma nel frattempo devi stare tranquillo".

Quando si allontana per controllare un altro studente, afferro il davanti delle loro vesti e le tiro giù.

"Prendeteli entrambi stasera prima del coprifuoco e portateli sulla torre di astronomia". Ordino, tenendo la voce bassa. "E Theo, vai nel mio dormitorio e recupera il coltello dal primo cassetto del mio comò".

Annuiscono e io lascio la presa su di loro.

**

Le 23:00 si avvicinano e Madama Pomfrey è appena uscita per la notte. La guaritrice per il turno di notte non arriverà prima di 10 minuti, concedendomi una finestra perfetta per sgattaiolare via senza essere scoperto. Mi ci vuole un attimo per alzarmi dal letto, perché ogni movimento provoca un dolore lancinante che si irradia sul petto e sul fianco destro. Quando riesco a vestirmi, prendo la bacchetta e mi dirigo verso la torre di astronomia.

Quando arrivo in cima alle scale sento un paio di voci che gridano.

"Lasciami andare Zabini! Hai visto cosa è successo a Malfoy dopo che si è messo contro di me!"

Mi mancava questo, il suono delle deboli minacce che rimbalzavano sulle pareti.

"Qualche costola rotta e un polmone perforato non è proprio quello che classificherei come un successo". Annuncio e la loro attenzione si sposta su di me mentre faccio un passo avanti. "È più che altro un inconveniente. Se foste riusciti a paralizzarmi, ad accecarmi o a uccidermi del tutto, allora vi avrei reso omaggio, ma ahimè eccomi qui".

Gli occhi di Crawley si allargano e quelli di Inglebee si restringono, le sue sopracciglia si abbassano e si uniscono mentre il suo piccolo cervello cerca di capire come faccio a stare ancora in piedi.

"Dobbiamo smetterla di incontrarci così, Inglebee". Sorrido.

"Hanno detto che eri in infermeria". Dice lui, che ancora lotta per liberarsi dalla presa di Blaise.

"Oh, lo ero, ma è una serata così bella che non potevo rinunciare a una passeggiata al chiaro di luna".

Guardo Crawley che sembra aver rinunciato a lottare. Rimane invece immobile, con la testa bassa, mentre Inglebee continua a parlare. Con un colpo di polso, lancio un oscuasi su di lui, mentre mi avvicino a Crawley.

Something GoldenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora