28 agosto 1996
Theo mi ha raggiunto a Edimburgo la settimana scorsa, dopo aver finalmente superato l'addestramento. Ha continuato a resistere e a disobbedire. Ci sono volute settimane e diverse sessioni di tortura perché si sottomettesse. Nel tempo che ha impiegato per essere rilasciato ho già completato con successo 14 missioni, con quella di oggi siamo a 15.
"Comincio a pensare che Skeeter lo faccia apposta". Mi sfotto. "Questo, oppure è semplicemente pessima nel misurare l'altezza. Io sono 1 metro e 80, non 1 metro e 90, mi sono misurato stamattina. Questa non è una brutta foto di noi due, Theo, la tua maschera è un po' storta, ma nondimeno".
"Puoi mettere giù quella dannata cosa e aiutarmi qui?" Mi fa un cenno.
Emetto un gemito mentre mi avvicino a lui, che è ingobbito mentre la donna stride sotto di lui. Mi ci vuole meno di un minuto per capire dove ha sbagliato. "Hai mancato l'arteria". Gli dico. "Devi tenerla piatta e tirare verso il basso. Riprova". Gli occorrono altri cinque minuti prima di fare un altro tentativo. Questa volta lo fa correttamente.
Fa ancora fatica a digerire tutto, il suo viso è pallido mentre torniamo in albergo. In realtà è colpa sua, se non avesse sbagliato la prima volta non avrebbe dovuto ascoltare le urla della donna.
Una volta raccolte le nostre cose, Theo si aggrappa al mio braccio e appariamo.
Mancano pochi giorni al nostro ritorno a Hogwarts. Oggi dovevamo incontrarci con Dolohov e Greyback a Kingsgate per esaminare i nostri incarichi. Oltre a riparare l'armadio e l'assassinio di Dumbledore, dovrò continuare a viaggiare a Edimburgo e in qualsiasi altro luogo richiesto dal Signore Oscuro. Poiché a Hogwarts esiste un reparto anti-apparizione, mi è stata data una specie di passaporta.
Theo sarà per lo più in standby, ma è stato detto che ci saranno occasioni in cui si unirà a me. L'addestramento extra è quello che hanno classificato come tale. L'incontro è stato breve e diretto. Prima di congedarmi, mi sono state rivolte alcune parole di elogio sui miei recenti risultati.
L'ultima volta che siamo stati qui Theo aveva messo gli occhi su questo negozio. Ha detto di aver visto in vetrina qualcosa che voleva comprare per Pansy. Anche se preferirei tornare subito al maniero, decido di concedergli dieci minuti per andarci. Mentre lui è fuori a fare acquisti, io mi prendo il tempo per gironzolare per la strada.
Quasi tutti gli edifici sono in pietra, è bello vedere una città che mantiene la sua storia. Ancora qualche isolato e mi trovo di fronte a una casa gialla, in netto contrasto con il resto degli edifici che costeggiano la strada.
"Stai cercando una nuova casa? La casa padronale non va più bene?"
Riconoscerei quel tono sprezzante ovunque.
Girando la testa, con l'angolo della bocca che si solleva in un sorrisetto, la vedo.
"Granger".
"Malfoy". I suoi riccioli danzano nel vento mentre mi sorride. Il leggero profumo del suo shampoo mi fa stringere la gola. "Devo dire che questa casa sembra piuttosto piccola per te. Sei sicuro che ci sia abbastanza spazio per il tuo ego lì dentro?"
"Affascinante come sempre".
Il suo sguardo si posa sulla borsa che ho in mano. "Hai viaggiato durante l'estate?"
"Si può dire così". La mia presa si stringe attorno alla maniglia. "Cosa ti porta a Kingsgate?"
"Questo, in realtà". Dice, voltandosi verso la casa. "È dove viveva Jane Austen. Era da tempo che volevo visitarla".
STAI LEGGENDO
Something Golden
Fanfiction"Hermione Granger è senza dubbio l'essere umano più irritantemente supponente, paternalista, prepotente, straziantemente ottimista ed egocentrico che abbia mai incontrato, ma c'è qualcosa in lei che ti attira, qualcosa di aureo". -D.M. Questa storia...