Capitolo 54

247 12 4
                                    


1 agosto 1997

"Non capisco". La sua voce trema. "Ho fatto tutto quello che mi hai chiesto. Ti ho giurato fedeltà".

Voldemort gira lentamente intorno a Scrimgeour che è in ginocchio al centro del suo ufficio.

"Hai servito valorosamente, ministro". dice Voldemort. "Questo non è un riflesso della sua collaborazione, è semplicemente ciò che deve essere fatto". Alza leggermente la mano, con un sottile gesto del dito, per chiamarmi. Faccio due passi avanti e aspetto il suo segnale.

"È un peccato che debba essere versato del sangue magico, ma spero che tu sappia che la tua morte non sarà vana".

Un altro dito alzato - estraggo il mio coltello

"Che ne sarà della mia famiglia?" Scrimgeour chiede nervosamente, pienamente consapevole dei protocolli.

"Non soffriranno". Voldemort lo rassicura. "Il tenente Malfoy se ne assicurerà, è straordinariamente preciso".

Un cenno di saluto laterale: mi avvicino alla sua spalla, mi accovaccio e infilo la mia lama proprio dietro il suo mento, ruotando prima di estrarla.

Il corpo di Scrimgeour si contorce sul pavimento per circa un minuto prima di afflosciarsi completamente. Passi sanguinosi attraversano l'ufficio e Voldemort esce, seguito a ruota da me.

"Informa Zabini della caduta del ministro, fagli spargere la voce". Mi ha dato istruzioni.

"Sì, mio signore".

Individuo Blaise e gli riferisco il messaggio; lui inizia subito a mandare notizie agli altri settori, il che significa che ho esattamente dieci minuti prima che Greyback, Yaxley e i Carrows escano.

Nell'edificio si sta diffondendo il caos per la notizia della morte del ministro, il che mi offre una copertura perfetta per passare inosservato. Ruoto il mio anello segnaletico una volta in senso orario, individuando la posizione della Granger e apparendo.

Ho detto innumerevoli volte a questi imbecilli che non era il momento di sposarsi, ma mi hanno ascoltato? No. Dicevano sempre qualche stupidaggine del tipo: "Sei solo un antagonista quando si tratta di qualcosa di lontanamente felice". Non sono avverso alla felicità, ma lo sono alla stupidità ed è proprio questo che era: una fottuta stupidità.

Gli sposi stanno tranquillamente girando insieme sulla pista da ballo quando mi avvicino alla Granger. Prendendo il suo braccio le dico: "È ora di andare, amore".

"Ma hanno appena iniziato il primo ballo". Si lamenta.

"Buon per loro, ora andiamo". Si ribella quando cerco di allontanarla. "Non è il momento di essere testardi". Le dico, con voce severa.

"Il signor Weasley ha detto che hanno rinforzato le protezioni, non vedo come possano entrare".

Non ho la pazienza per questo momento.

"Granger, se non muovi subito quei tuoi piedi, ti butto in spalla e ti porto fuori".

"Ma Draco..." La sua disputa è interrotta da un sussulto che rimbalza intorno a noi, mentre una sfera di luce blu brilla al centro. Tutti rimangono fermi a osservare con attenzione, in attesa di vedere cosa sta per accadere.

"Il ministero è caduto". La voce di Blaise riecheggia. "Il Ministro della Magia è morto".

"Siete pronti adesso?" Chiedo, irritato dal fatto che scelga i momenti peggiori per essere difficile. La Granger sta per dire qualcosa quando arrivano, sfondando direttamente le protezioni e mandando in frantumi tutti i vetri dell'area circostante. Si scatena il panico, tutti iniziano a correre freneticamente, i più intelligenti ad apparire.

Something GoldenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora