Capitolo 37

319 16 7
                                    


"Sì, va bene. Certo. Capito". La chiamata termina e le fiamme tornano alla loro solita colorazione rossa e arancione, mentre mi allontano dal camino. Il pavimento è scosso dalla musica a tutto volume che proviene dal piano di sotto e ho già mal di testa. Fare festa è l'ultima cosa che voglio fare in questo momento, indipendentemente dal fatto che saranno presenti studenti di tutte le case. Do un'ultima occhiata al mio letto e tiro un sospiro prima di girare la maniglia e scendere al piano di sotto.

Non è mai stato così affollato e, in tutta onestà, ne sono sorpreso. Con le voci su di me che giravano per i corridoi, avrei pensato che nessuno avrebbe osato mettere piede nella sala comune dei Serpeverde, per correre il rischio di starmi anche solo vicino, ed è deludente che mi sia sbagliato.

Individuo Blaise dal suono della sua voce, che si sente facilmente sopra ogni altra cosa. È in un angolo con Theo, Pansy e Astoria. Perfetto. Posso mescolarmi per qualche minuto e stare abbastanza vicino ad Astoria in modo che abbia qualcosa da riferire alla fine della settimana. Aggiustandomi la cravatta, mi faccio largo tra il mare di studenti e mi avvicino a loro.

"Tenente!" Blaise si schernisce, irrigidendosi e raddrizzando la postura mentre alza una mano piatta all'angolo del sopracciglio. Gli schiocco il dorso della mano nello stomaco, facendolo inarcare. "È stato un onore essere aggredito da lei, signore".

"Blaise, chiudi quella cazzo di bocca". Gemo, prendendo posto accanto a Theo sul divano. "Non devi parlarmi in questo modo qui". Pansy, che è seduta in braccio a Theo, mi offre una bottiglia e io accetto volentieri. Blaise reclama la sedia di fronte a noi e vi si accascia.

"Beh, fanculo a me che non voglio finire sul tuo lato negativo". Dice. "Anche se non sono sicuro che tu ne abbia uno buono".

Sto per dire qualcosa quando sento un dito battere sulla mia spalla, e alzando lo sguardo vedo Astoria.

"Ciao". Sorride.

"Ciao."

"Posso?"

Mi avvicino a Theo per offrirle spazio accanto a me, ma invece lei si prende la responsabilità di sedersi in grembo a me. Theo, Pansy e Blaise ci guardano tutti con occhi spalancati, i loro corpi immobili come se stesse per scoppiare una bomba. "Che cosa pensi di fare?" Sibilo. "Rilassati." Sussurra lei, accarezzandomi il petto. "So cosa sto facendo". Avvolgo le dita intorno al suo polso e lo allontano dal mio corpo. "Non toccarmi". Minaccio e lei obbedisce.

Come ho detto, è vergognosamente sottomessa, ma in questo momento ne sono grato.

Rifiutandomi di entrare in contatto fisico con lei più di quanto non lo sia già, stendo il braccio destro lungo la spalliera del divano, proprio dietro Theo, e porto la mano sinistra, che si è aggrappata saldamente alla bottiglia, alla bocca. Tutti lo prendono come un segnale che non c'è nulla di strano e continuano la loro serata.

Negli ultimi 5 minuti ho controllato l'orologio ogni 30 secondi. Ancora 10 e poi avrò raggiunto un'ora accettabile per uscire e tornare nella mia stanza.

"È un bell'orologio". Dice Astoria. "È un regalo?"

Le mie dita si stringono ancora di più intorno alla bottiglia di vetro, così strette che non mi stupirei se si frantumasse nella mia mano. La mia mascella si stringe e i denti digrignano mentre cerco di mantenere la mia compostezza. Non sa che una domanda così apparentemente innocente è sufficiente a scardinare tutto il lavoro che ho fatto per tenere a bada certe emozioni e sentimenti.

Per fortuna, Astoria non è sprovveduta quando si tratta di leggere il linguaggio del corpo. Prende nota del mio e cambia completamente argomento, rivolgendosi questa volta all'intero gruppo.

Something GoldenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora