"E Hermione?" Chiede Potter. "Non ha ancora parlato".
"Me ne occupo io". Dico.
Mentre salgo le scale e mi avvicino alla mia stanza, non posso fare a meno di pensare a tutti i modi in cui tutto questo potrebbe andare storto. Non ho mai sentito di un uomo che dicesse alla propria ragazza di darsi una calmata, che andasse bene, ma bisognava farlo. Deve andarsene, lo fanno tutti.
Entrando in camera mia, con Granger ancora nella stessa posizione di quando ero partito, mi avvicino al lato del letto e faccio un respiro profondo prima di dire: "Ti ho lasciato il tuo spazio, ma ora è il momento, devi alzarti Granger". Il mio tono è severo e al limite della durezza, ma è ciò che è necessario. La sua testa si gira lentamente e il suo sguardo incontra il mio, è arrabbiata e infastidita e, onestamente, non mi interessa. Può arrabbiarsi e maledirmi quanto vuole, ma potrà farlo solo se sarà ancora viva.
"Andiamo su, Granger". Dico mentre la sollevo tra le braccia.
"Fermati Draco". Piagnucola.
Scuoto la testa. "Mi dispiace amore, non si può fare". Lei scalcia debolmente e mi schiaffeggia mentre la porto giù per le scale; la metto a terra solo quando ci siamo riuniti agli altri. "Bene, ora che il gruppo è di nuovo insieme, dovete andarvene tutti da qui, cazzo".
"E dove dovremmo andare? Il nostro accampamento è compromesso". Dice Potter.
"Io so dove andare". Aggiunge Weasley. "È..."
Alzo una mano per fermarlo. "Non dirmelo. È meglio se non lo so".
Mentre tutti si preparano ad andarsene, mi avvicino alla Granger, accovacciandomi al suo livello. "So che non è giusto che ti venga chiesto in questo momento, ma devi essere forte". Le dico, sfiorando con il pollice la sua pelle mentre le accarezzo la guancia. ""Devi mantenere la tua mente brillante, sappiamo entrambi che senza di te sono senza speranza".
Appoggia il peso della testa sul mio palmo e dice: "Non sono come te, non posso spegnere tutto".
"Non vuoi essere come me, amore. Non ti sto chiedendo di spegnere il dolore e la sofferenza che stai provando, ti sto semplicemente chiedendo di usare questi sentimenti per alimentare il tuo fuoco".
"E se non ci riuscissi?"
"Non posso non è mai stata una parola del tuo vocabolario prima d'ora".
"Mi ha fatto male". Ammette, con la voce che si incrina. "Fa ancora male".
"Lo so". Sospiro. "E vorrei poterlo far sparire, ma non posso. Quello che posso fare è assicurarmi che non ti accada più nulla di simile, ma per farlo ho bisogno che tu te ne vada. Devi andare con i tuoi amici e allontanarti il più possibile da qui. Puoi farlo?" Lentamente, lei annuisce con la testa. "Brava. Allora, ci alziamo?" Dico, alzandomi e tendendole la mano.
Una volta che l'ho aiutata ad alzarsi, gli altri si sono riuniti. Comunico loro che li troverò quando potrò, ma che per il momento devono almeno cercare di non farsi notare. Dubito che lo faranno, sembrano sempre fare l'esatto contrario di ciò che dico. Chiamo Mippy e le ordino di portarli in qualsiasi luogo indicato da Weasley. Rubo un'ultima occhiata alla Granger, memorizzando ogni dettaglio del suo viso e poi, proprio così, se ne vanno.
È passata circa un'ora quando il camino scoppia e Voldemort ne esce, con lo sguardo rivolto alle macchie di sangue sul pavimento dove un tempo giaceva il corpo di Bella.
"Credo che siano necessarie delle spiegazioni, tenente".
"Ha superato il limite, mio signore". Gli dico.
STAI LEGGENDO
Something Golden
Fanfiction"Hermione Granger è senza dubbio l'essere umano più irritantemente supponente, paternalista, prepotente, straziantemente ottimista ed egocentrico che abbia mai incontrato, ma c'è qualcosa in lei che ti attira, qualcosa di aureo". -D.M. Questa storia...