Capitolo 86

264 14 13
                                    


11 giugno 2001

"Non puoi evitarla". Dice Freckles mentre entriamo nell'ascensore.

"Sei sicura? Perché negli ultimi cinque giorni sono riuscito a fare proprio questo". Le dico mentre chiudo il cancello.

"Devi tirare fuori le palle e smetterla di scappare ogni volta che la vedi in ufficio".

"Io non scappo". Dico sulla difensiva. E non è una bugia, perché cammino alacremente. Penso anche che la parola "evitare" sia un po' eccessiva, mi limito a reindirizzarmi se mi capita di vederla, ma non è nemmeno che abbia fatto uno sforzo per avvicinarsi a me. Dopo il mio piccolo crollo nel giorno del mio compleanno, Lupin e io tornammo nella sala conferenze e trovammo che quasi tutti erano tornati alle loro scrivanie. Freckles e Potter sono rimasti, così come Val e, naturalmente, Reid, che fa volentieri qualsiasi cosa che non sia il suo vero lavoro.

Sebbene l'assenza della Granger mi abbia fatto cadere lo stomaco, ero fottutamente sollevato che non ci fosse. Non so cosa voglia da me quella strega in questo momento. È con Weaslebee, ma mi porta anche nel suo pub preferito e mi seduce con quella peccaminosa tecnica dello shot. Lo porta a cena, ma poi continua a sottolineare quanto sia buffo davanti a tutti noi e giuro su Merlino che a un certo punto ha flirtato con me, non verbalmente, ma sicuramente con quei suoi dannati occhi. Non ero così confuso dal giorno in cui ho iniziato la pubertà e ho cominciato a svegliarmi casualmente ogni mattina con un'erezione, almeno quella aveva una soluzione semplice. La Granger è molte cose, ma la semplicità non è mai stata una di queste.

"Voglio dire, cosa pensi di fare domani quando ci manderanno a Kingsgate? Non puoi ignorarla o scappare quando siamo lì". Chiede.

Aprendo la porta a Freckles, aspetto che entri nell'ufficio prima di seguirla.

"Troverò una soluzione". Faccio spallucce. "Per ora, continuerò con il mio programma regolare di stare il più lontano possibile da lei. Di' a Sfregiato che ci metto un po', devo parlare con Lupin dell'incarico di domani".

Era una bugia. Non devo parlargli del compito, devo parlargli del mio ultimo appuntamento con il caro vecchio Glenice.

**

"Remus ha detto che ha avuto una settimana piuttosto difficile". Dice Glenice mentre mi porge un piatto con una sola focaccia ai lamponi. Mai una volta questo vecchio mi ha offerto del cibo. Se questo è il suo tentativo di avvelenarmi, sta funzionando. Prendendo la focaccia, mi sistemo sulla sedia e do un morso.

"Vedo che ha deciso di continuare a portare il suo vecchio orologio anche se la signorina Granger gliene ha regalato uno nuovo".

"Buon occhio, Glenice". Lo elogio. ""Lei è davvero un uomo brillante".

"Vorrebbe dirmi perché?"

"In realtà no, ma vado avanti e immagino che la sua domanda non fosse affatto una domanda e che fosse formulata in quel modo solo per formalità".

"Sembra che non sia l'unico brillante in questa stanza". Sorride.

Mi prendo il tempo necessario per assaporare fino all'ultimo boccone della focaccia prima di dare a Nuttsack ciò che vuole. "Il nuovo orologio che mi ha regalato va bene, anzi è perfetto, non ha nulla di sbagliato dal punto di vista tecnico". Glielo dico mentre mi pulisco le briciole dalle ginocchia.

"E se ne parlassimo in termini non tecnici?" Lui fa il priore.

"Beh, allora c'è molto di sbagliato. È chiaro che non indosso quel dannato aggeggio perché mi preoccupo dell'ora. Lo indosso perché il giorno in cui me l'ha regalato è stato un punto di svolta per noi e, sebbene possa aver letteralmente citato se stessa e ripetuto le stesse azioni, non è stato lo stesso. Non c'è stato nessun punto di svolta, non per lei almeno".

Something GoldenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora