Capitolo 60

234 8 3
                                    


19 settembre 1997

"Sembra perfetta Mippy, puoi inscatolarla per me?" Lei annuisce e si precipita via, facendo attenzione a non far cadere la torta.

"Ecco le tue maledette rose". Dice Theo, mettendole sul tavolo.

"Non sono rose, sono peonie". Lo correggo.

Lui fa un cenno con la mano, alza gli occhi e dice: "Non importa, sono fiori. Fiori che è stato un vero inferno procurarsi, devo aggiungere".

"Avresti preferito fare l'incarico a Laughlin?" Gli chiedo, sapendo benissimo che non l'avrebbe fatto, nessuno sano di mente l'avrebbe fatto, ed è proprio per questo che l'ho assegnato a Dolohov. Sono sicuro che si è goduto ogni momento della compagnia di Laughlin, un uomo basso e sovrappeso che preferisce fare tutti gli incontri nudo.

"Ripensandoci", aggiunge Theo. "Mandami pure a fare il compito delle pigne, quando vuoi!"

"Peonie."

"Stessa cosa".

"Sono cose estremamente diverse, ma non ho il tempo o la pazienza di istruirti". Raccogliendo i fiori, li ispeziono e mi assicuro che ogni singolo petalo sia sano e perfetto.

"Quindi finalmente lo farai, eh?" Mi chiede, con un sorriso stupido sul volto.

"Non ho la minima idea di cosa tu stia parlando".

"Non fare lo stupido, amico, non funziona con te. Finalmente le dirai che la ami. Draco Malfoy, amare qualcuno e ammetterlo, un giorno che passerà alla storia". Il suo braccio si fionda sulle mie spalle e mi accarezza il petto. "Dovremmo organizzare una festa! Mi sembra giusto".

Non so perché ne stia facendo un dramma, perché di certo non lo sto facendo io e sono io a farlo. Ho solo fatto preparare a Mippy la sua torta preferita, la cherry bakewell, ho preso i suoi fiori preferiti e ho fatto trasferire qui i libri che le avevo regalato per Natale e li ho messi in camera mia per tenerli al sicuro. Ieri mattina ho anche ricevuto da Gainsworth la terza edizione degli Undesirables, e anche in mezzo alla guerra ha continuato a scrivere, il che è molto apprezzato. Come ho detto, non ne faccio un dramma.

"Allora, che ne dici?" Chiede Theo. "Festa? Possiamo anche avere altri fiori del tuo pene".

"Ora stai facendo il cretino". Dico, spingendo via il suo braccio da me. "Quando è stata l'ultima volta che hai portato dei fiori a Pans?"

"Non gliene ho mai portati". Ammette. "Non è il tipo di ragazza a cui piacciono cose del genere". Alzo un sopracciglio. "Cosa?"

"Ogni ragazza è il tipo a cui piacciono i fiori, anche una come Pans. Tieni". Prendo un singolo fiore dal mazzo e glielo porgo. "Puoi ringraziarmi più tardi, ma non scopare nella mia stanza".

Le cose sono andate piuttosto bene ultimamente, anche dopo la morte misteriosa di alcuni dei nostri. Voldemort non si è preoccupato di notarlo perché la sua attenzione è stata rubata dopo che il trio di idioti ha distrutto un altro horcrux. C'è una sorta di connessione tra lui e gli oggetti, una specie di segnale, è come se lo sentisse. Credo che abbia senso, sono praticamente delle estensioni di lui stesso. Sorprendentemente, la sua reazione è stata molto più calma di quando è stato rubato. Tuttavia, non mi fido.

I discorsi sull'uso dell'imperio non hanno fatto che aumentare, pensavo di avere un problema di bisogno di controllo ma senza naso mi ha ampiamente superato.

"Allora, quando vai?" Chiede Theo, reindirizzando la conversazione sulla Granger.

"Più tardi, il Signore Oscuro verrà qui per una riunione".

Something GoldenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora