Capitolo 34

324 15 4
                                    


20 settembre 1996

Ho iniziato a correre. Mi sembra una cosa troppo da babbani, ma mi aiuta a tenermi in forma e a mantenere la mente lucida. Corro circa 32 chilometri al giorno. 12 al mattino e 20 alla sera. Ultimamente faccio più fatica a dormire, il che non dovrebbe essere un problema, visto che sono già stato mandato in quattro missioni a Edimburgo e tutto il mio tempo libero lo passo su quel dannato armadio.

Dovrei essere esausto. Svuotato. Se non per lo sforzo fisico, ma per quello mentale. Occludere tutto il giorno tutti i giorni richiede un tributo anche per i più forti, ma non posso permettermi di lasciarmi andare, nemmeno per un momento. Giuro che sono riuscito a perfezionarlo anche nel sonno.

Prima sognavo sempre, ma ora... niente.

Sono le tre e un quarto del mattino. Sto tornando dalla mia corsa e sto girando l'angolo verso l'ingresso della sala comune quando vedo qualcuno raggomitolato e svenuto sul pavimento. Di solito non li degnerei di uno sguardo, ma stanno bloccando la porta.

Con uno sbuffo irritato mi avvicino alla confusione degli ubriachi. Avvicinandomi, i miei occhi si adattano alla luce fioca e riesco a vedere meglio l'individuo.

Veste da Grifondoro.

Riccioli disordinati.

No. Assolutamente no. Non lo farò. Mi rifiuto.

"Granger", dico, scuotendo leggermente il suo corpo, ma anche prendendomi a calci per non essermi girato e andato via. "Granger".

Lei emette un gemito e scuote pigramente l'aria intorno a sé, facendomi cenno di lasciarla stare. "Fanculo i delinquenti". Borbotta.

"Granger, sono io".

I suoi occhi si aprono a fatica, mentre inclina la testa. "Sei tu!" Sorride mentre si alza lentamente in piedi.

Le metto una mano sulla schiena per tenerla ferma. "Cosa ci fai qui sotto?" Le chiedo.

"È il mio compleanno, ieri, sai". Le sue parole si confondono.

"Sì", sospiro. "Ne sono consapevole".

"Ron e Harry mi hanno organizzato una festa, tu non sei venuto. Perché non sei venuta?"

Merlino, quanto ha bevuto questa donna? E perché quei due idioti l'hanno lasciata vagare in questo stato? Se qualcun altro l'avesse trovata così, chissà cosa avrebbe potuto fare. Il pensiero che qualcuno la tocchi, soprattutto senza il suo consenso, mi fa prudere la pelle e ribollire il sangue.

"Torniamo al tuo dormitorio, ok?" Le prendo il braccio e lentamente cerco di aiutarla ad alzarsi in piedi. "Riesci a stare in piedi?" La mia domanda trova risposta quando le sue ginocchia iniziano immediatamente a vacillare e lei crolla completamente tra le mie braccia. Non dovrei proprio farlo. È la cosa più stupida che abbia mai fatto.

"Va bene, andiamo Granger". Con facilità mi fiondo il suo corpo molle sulla spalla, borbotto la parola d'ordine e la porto dentro.

Raggiunto il mio alloggio, chiudo la porta dietro di me e lancio una protezione. Non voglio che si ripeta l'ultima volta che è stata qui.

Mi avvicino al mio letto e la sdraio delicatamente, mentre lei comincia a ridacchiare.

"Sei così forte". Si stringe il labbro inferiore tra i denti e mi sfiora la guancia con le dita. "Forte e bello". Dice, toccandomi la punta del naso.

La Granger che ho messo in una scatola cerca di uscire con gli artigli al suono delle sue confessioni da ubriaca. Estraggo la bacchetta e trasfiguro una tazza. "Aguamenti." Mi siedo accanto a lei sul materasso e sostengo il suo peso mentre si alza. Le porto il bicchiere alla bocca e le ordino di bere. Beve tre sorsate patetiche prima di appoggiare la testa sulla mia spalla.

Something GoldenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora