Capitolo 71

244 8 2
                                    


11 febbraio 1998

Ora sono io che mi rannicchio nel letto e mi rifiuto di parlare. Dopo la mia crisi con la Granger mi sono chiuso in questa stanza. Ci sono troppe cose che mi passano per la testa e ho bisogno di silenzio.

Per un po' ho cercato di capire come mai non sono morto e ho ucciso il tizio Weasley. Alla fine mi sono convinto che è perché non era sotto il mio controllo, una scappatoia se volete. Tuttavia, non riesco a sopportare l'idea di affrontare Fleur in questo momento, il che è così patetico. Da quando in qua mi preoccupo di ciò che gli altri pensano di me? Comincio a pensare che la caduta dell'occlumanzia non solo abbia riacceso le mie emozioni, ma mi abbia anche trasformato in un piccolo e debole idiota.

La Granger fa capolino ogni tanto per portarmi da mangiare, ma so che in realtà sta solo cercando di vedere come me la cavo. Tutti sono preoccupati che io stia per suicidarmi, ma lei no, è preoccupata che io mi occluda di nuovo. Sinceramente, ho pensato di ricostruire i muri, di chiudere tutto a chiave, ma non ne ho la forza in questo momento. Sentirsi tristi, arrabbiati, anche un po' colpevoli, ti toglie tutto e non mi piace.

Luna è venuta a trovarmi qualche volta, è la più tollerabile di tutti. Si mette vicino alla finestra e parla di qualsiasi assurdità le passi per la testa, non glielo dirò mai ma le sono grato. Ho sempre odiato la pietà, ma soprattutto adesso. Odio il modo in cui la Granger mi guarda. I suoi occhi sono pieni di preoccupazione e compassione. Non me lo merito. Oh no, povero Draco, di nuovo alle prese con le emozioni. No. Solo perché sono crollato non cambia chi sono, cosa sono. Piangere non mi rende improvvisamente una brava persona. Almeno Fleur vede ancora il vero me, un assassino. L'occlumanzia mi ha aiutato in tutto e per tutto e forse ha favorito un approccio più spietato a tutti gli incarichi che mi sono stati assegnati, ma li avrei comunque portati a termine.

Ho deciso di mettere da parte i miei sentimenti di pietà e di concentrarmi sul compito da svolgere. Sono stato via per giorni e per la prima volta ho fallito un compito. Voldemort sa sicuramente che qualcosa è andato storto e come se non mi volesse già morto... se mi faccio vedere di nuovo e torno a mani vuote, allora è finita. Sarò solo un altro cadavere sul pavimento. Non si può più tornare indietro, non si può più fare il doppio gioco. Mi viene la nausea a dirlo, ma sembra che io sia completamente bloccato sul lato "buono".

Tra un'iperventilazione e l'altra ho cercato di ricordare tutte le informazioni in mio possesso che potrebbero aiutare il potente trio d'oro nella caccia agli horcrux. Non c'è molto, ma ho le mie teorie. Prima di tutto, quel maledetto serpente è chiaramente uno di loro. È come la coperta di sicurezza di Voldemort e per molto tempo non sono riuscito a capire perché lo tenesse costantemente attaccato al fianco, ma ora ha senso. Sarei più che felice di uccidere quella dannata cosa, ma se è davvero un horcrux, nessuno dei miei coltelli sarebbe in grado di farlo. Per quanto riguarda gli altri horcrux, non ho la minima idea di cosa o dove siano. Ok, ho un'altra teoria, ma potrebbe essere solo alimentata dalla mia avversione per quel certo individuo.

Probabilmente dovrei condividere le mie recenti scoperte con quei pazzi dal cuore tenero, ma questo comporterebbe parlare con loro e in questo momento è l'ultima cosa che voglio fare. Forse di tanto in tanto riesco a rallentare la mia mente abbastanza da avere qualche minuto di lucidità, ma la mia gola continua a essere stretta e ogni volta che vado ad aprire la bocca mi sento soffocare all'istante. Preferirei morire piuttosto che farmi vedere da loro in quello stato.

Bussano alla mia porta e so già che si tratta di Theo. Oltre ai continui controlli di Granger, anche lui viene a trovarmi ogni ora. Ma non ha la stessa espressione di lei, sa che ho passato ben di peggio. Un'altra differenza è che, se fosse per lui, starei già occludendo di nuovo, a quanto pare sono più "stabile" quando lo faccio.

Something GoldenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora