ALEXANDER POV
Emerson disse: "Tutto è un enigma e la chiave di un enigma è un altro enigma".
«Non penso sia una buona idea, Alex» brontolò immediatamente Bailey, scuotendo la mano in modo strano nell'aria.
Roteai gli occhi e guardai in alto sbuffando già stufo. «Sentite, se dobbiamo far visita all'ex detective in pensione non è una buona idea andare tutti li. Andremo io e Fallon»
«Vengo io, lei non entrerà in una casa di un vecchio che ha perso la testa» disse Colin, alzandosi immediatamente dal divano di casa di Fallon e cercando di abbassare i toni per non farci sentire da Megan, che stava dormendo al piano di sopra.
Fallon sorrise divertita. «Non sono una bambina Colin e tu fai paura alle persone. Se ha rivisto Alex in Joseph potrebbe rivedere in me qualcun'altro, di conseguenza noi potremo cominciare a scoprire le vittime originali per capire lo schema del killer e cercare di non far avere altre vittime in città. Ne abbiamo avute già troppe»
Kyle osservò Fallon con attenzione, schiudendo la bocca pronto a dire la sua. Inizialmente pensavo che presto anche lui avrebbe avuto qualcosa da ridire, eppure, non era così. «Ragazzi, hanno ragione. Alex avendoci già parlato sarà più semplice per l'uomo rimanere calmo e sappiamo tutti che Fallon ha un talento nel far parlare le persone» disse, con mia grande sorpresa.
Colin sbuffò andando vicino a Fallon. «Se non tornate entro un'ora verremo li. Io più tardi andrò da una parte per cercare di capire cos'è capitato alla nuova arrivata, voi cercate di capire il più possibile da quel pazzo»
Fallon sorrise compiaciuta, per poi cambiare improvvisamente espressione e scrutare suo fratello con attenzione. «Dove devi andare per capire cos'è accaduto a quella?»
«Okay, penso che sia ora che andiate» si intromise Bailey, mettendo fine al litigio che ben presto si sarebbe scatenato. «Tenete i cellulari accesi, informateci di ogni cosa e se succede qualcosa scriveteci un "S.O.S" così capiremo che siete in pericolo. Fate presto, non mi piace ciò che sta succedendo in questo ultimo periodo»
Kyle la guardò con uno sguardo compassionevole. «Facciamo finire questa storia prima che sia troppo tardi. Nel frattempo, io e Bailey faremo delle ricerche online per vedere se in quel periodo ci furono delle divulgazioni clandestine di notizie su quanto successo quella notte» concluse Kyle.
~•~
Avevamo scoperto dove abitava il vecchio che mi aveva fermato e scambiato per Joseph. Non seppi come fece Fallon a scoprirlo ma lo aveva fatto e noi, ora, eravamo diretti in quella casa.
Era ormai aprile e l'aria primaverile mi colpiva il viso mentre continuavo a guidare verso la nostra direzione.
Avevamo saputo che pochi giorni prima la figlia del detective fosse stata aggredita. Era tutto collegato, avevamo pensato, ma come potevano due nuovi arrivi essere finiti in uno schema più complesso e grande di noi? Cosa c'era dietro tutto questo?
STAI LEGGENDO
Dark Side (Dilogia intera)
Romance(+18) «Attente ragazzine, l'inferno è più vicino a voi di quanto crediate.» Ognuno di noi ha un lato oscuro, ognuno di noi è il cattivo di una storia raccontata male e ognuno di noi ha un passato con cui fare i conti. Si fanno chiamare "Bloody"...