Molto bene, prima di procedere, che ne dite di riassumere un po'? Nello scorsa parte, nominata [Mancato controllo] abbiamo assistito all'ascesa del nuovo ed onnipotente Kyle Weder, impossessato da un potere inimmaginabile; Moji ed il presidente si rifugiano sull'elicottero, nel mentre il ragazzo si apre la strada verso l'esterno del laboratorio, lasciandosi dietro una scia di distruzione, in cui cade vittima lo scienziato George, inghiottito dalle fiamme.
Buona lettura. -Il Dotto-
Moji sente qualcosa vibrare nella tasca, l'apparecchio dato dal Dr. Gigh emette una luce verde, nel vedere quel bagliore, Moji sente una fitta al petto. Si volta verso il presidente e dice con voce triste "Possiamo andare, è finita." Non rivedrà mai più il Dr. Gigh.
Le eliche cominciano a girare con incredibile velocità, Moji si siede accanto al presidente, entrambi indossano le cuffie per comunicare meglio; il mezzo si allontana dalla struttura.
Dopo pochi istanti, si sente un gigantesco boato, talmente forte da destabilizzare l'elicottero anche solo per qualche secondo; in quel momento Moji disse addio al suo amico fra se e se, mentre il presidente stringe i denti dal nervosismo.
L'elicottero è in volo, il cielo è chiaro, il sole incendia l'aria secca; a spezzare il panorama è solo il fumo nero proveniente dal laboratorio. Dopo tutto quel disastro, Moji intravede una figura solcare la sabbia, i suoi occhi non possono mentire, è Kyle Weder.
Il presidente nota lo sguardo fisso di Moji e incuriosito, si sporge di poco per capire cosa stia guardando; nel vedere il ragazzo camminare sulle dune, il suo sguardo si svuota e la sua ansia svanisce. Moji si volta lentamente verso Rick e rimane inquietato dalla sua reazione.
Il presidente comincia lentamente a ridere, sempre di più, fino a perdersi nella follia. Eppure a lui non veniva per nulla da ridere, avevano liberato un mostro. Tra le risate, il presidente dice "Verremo a prenderti... MI HAI SENTITO, SE MAI NE USCIRAI VIVO! TI PRENDEREMO CAZZO! TI SEI MESSO CONTRO GLI STATI UNITI D'AMERICA BRUTTO IDIOTA! NON FINISCE QUI, MI SENTI?".
Vedendo l'elicottero andar via a gran velocità, Kyle continua a camminare; dopo aver sentito la provocazione, un sorriso si allarga sul suo volto mentre i suoi passi affondano nella sabbia.
NEWS: uno dei laboratori segreti più rinomati d'America è esploso in una nube scura proprio 2 giorni fa, a quanto detto proprio dal presidente Rick Mcloud si è trattato di un effettivo attacco terroristico da sorgente nota, il popolo dei Senzaterra; probabilmente è stato attivato il sistema di autodistruzione della struttura da remoto.
Viene esclusa la Bakisama, artefice di ogni tipo di sistema bellico e di sorveglianza all'interno del laboratorio, dalle indagini sotto richiesta del presidente in persona; ci saranno sicuramente aggiornamenti in merito. Il gruppo terroristico dei Senzaterra è ormai noto per...
La Televisione viene spenta, il presidente scocciato appoggia il telecomando sulla scrivania; nell'ufficio presidenziale è presente anche Moji, impegnato a contare le monete sulla sua mano, Rick mormora frasi discontinue senza pronunciarle, tinto dal sudore nervoso.
STAI LEGGENDO
Blackout
Science FictionIn un futuro dittatoriale dominato dal metallo, un ragazzo si ritrova al centro di strani avvenimenti sovrannaturali; esseri sconosciti provenienti da un'altra realtà si presentano per attaccare la terra. Il governo mobilita ogni risorsa in suo poss...