6. Faccia a faccia

62 6 0
                                    

Molto bene, prima di procedere, che ne dite di riassumere un po'? Nella scorsa parte, nominata  [Tabula rasa] abbiamo assistito all'assalto di Kyle; il ragazzo, impossessato da strane figure oscure, si scaglia contro i mafiosi che lo avevano circondato. Mentre i due agenti, Kevin Shimmer e Moji Kawari, si mettono sulle sue tracce.

 Mentre i due agenti, Kevin Shimmer e Moji Kawari, si mettono sulle sue tracce

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Buona lettura.   -Il Dotto-

NEWS: Questa sera si è consumata una tragedia a New Orleans, il casinò Wheel è stato teatro di un massacro senza precedenti; sono stati ritrovati i cadaveri di 431 persone all'interno della struttura. Tra questi vi è presente il corpo del noto capo famiglia dei Bellizio, l'ente mafioso responsabile dello spaccio di stupefacenti in sud America.

I cadaveri non hanno segni di colluttazione o fori di proiettile, solo particolari occhi del tutto neri. La scientifica non sa spiegarsi un risvolto del genere, l'ipotesi più quotata è che si tratti di un raro fenomeno post-morte; la polizia sta in questo momento delimitando la zona. Ci saranno aggiornamenti molto presto, rimanete connessi.

Diretti inizialmente ad Houston, Kevin e Moji, una volta venuti a sapere del massacro a New Orleans non possono fare altro che cambiare i loro piani; arrivando poche ore dopo sul luogo del delitto grazie ai mezzi corporativi di cui sono forniti, lavorare per il governo ripaga.

Le luci del casinò continuano imperterrite ad illuminare la scena; ci sono poliziotti sparsi tutt'attorno alle scalinate che portano all'entrata della struttura, ambulanze e carri della scientifica, ci sono persino due agenti corporativi; i dottori fanno avanti indietro con le passerelle da dentro il casinò fino ai loro mezzi, i cadaveri sono tutti coperti da un telo.

Avvicinandosi abbastanza, si nota che alcuni poliziotti si sono accalcati attorno a quello che sembrerebbe essere un banale taxi "Forse hanno trovato qualcosa di utile.", Kevin incita Moji a seguirlo fino al taxi. La notte regna sovrana, la tragedia si è consumata la sera prima.         

Mentre cammina, Moji non può fare a meno di osservare le luci del casinò, non era mai stato prima d'ora così vicino ad una struttura simile; pur essendoci le sirene della polizia, le luci intermittenti dell'edificio risaltavano nel buio della notte. Non rendendosi conto di essere stato ipnotizzato dai segnali luminosi sulla facciata, Moji finisce per perdere di vista Kevin.

Una volta resosi conto di essere rimasto indietro, Moji affretta il passo, sperando che Kevin non abbia notato la sua mancanza; il suo carattere acceso non l'avrebbe fatta passare per semplice distrazione. Quando si ha una meta e si procede abbastanza spediti nella folla, l'importante è concentrarsi per non... "Dannazione, attento a dove vai!".

Moji, essendo nuovamente sovrappensiero, finisce per urtare una passerella, facendo cadere il corpo che veniva trasportato e accendendo le furie dei medici attorno. Dopo essersi scusato dieci volte e aver mostrato il distintivo governativo per evitare di essere arrestato, Moji torna a visualizzare il famigerato taxi.

BlackoutDove le storie prendono vita. Scoprilo ora