8 Marzo 2023
Click.
Emma amava scattare foto, ovunque, con il suo cellulare, con la sua macchina fotografica.
Ha sempre pensato che il cielo era il suo soggetto preferito, ma quando incontrò Charles non poteva fare a meno di fotografarlo in ogni situazione, per esempio, in quel momento gli stava scattando una foto mentre lui dormiva sull'aereo. Stavano tornando a Monaco dopo una sola giornata passata lì, dato che il ragazzo era pieno di impegni.
La giornata a Parigi era stata la più bella della vita di Emma, avevano mangiato le crêpes senza dare conto alla dieta di Charles, e poi avevano visto un film romantico stesi sul letto abbracciati.
Lui era davvero cotto e ormai non riusciva più a nasconderlo, né a se stesso, ne a lei.
A lei invece piaceva Charles, tanto, ma non era sicura di essere ricambiata, nonostante quel bacio e quell'incredibile gesto d'amore di portarla a Parigi, dopo avergli detto che non lo avrebbe baciato fin quando non sarebbero stati sulla torre Eiffel.Con il suo telefono andò su instagram e la sua home fu invasa di foto dei due ragazzi paparazzati da alcuni fan.
La prima foto li ritraeva all'entrata dell'Hotel, lei ricordava quel momento, erano appena atterrati dall'aereo e stavano posando le valigie.
Nella seconda si vedevano loro che si abbracciavano sulla Torre Eiffel, fatta da dietro e fortunatamente non riusciva a vedersi il suo viso, come nella precedente.
La terza invece rappresentava lei nel paddock Ferrari, quindi una foto del gran Premio, con su scritto "la nuova fiamma del pilota ferrarista?" lei tossì affogandosi con la saliva.
Nell'ultima foto si vedeva chiaramente essere lei. Andò avanti guardando le foto, non erano finite. La quarta vedeva loro in macchina mentre lui la stava accompagnando a casa.
E l'ultima li vedeva insieme al Tetê le Chien.
Come era stupida a poter pensare di avere una relazione privata con una persona famosa?<<L'unica cosa che non posso prometterti è la privacy>> ricordò le parole del monegasco quando l'aveva invitata a scoprire Monaco con lui.
<<Cazzo>> Lasciò il telefono sul sedile andando in bagno, oltrepassando Charles che con la fretta di Emma si svegliò.
<<Emma?>> domandò stropicciandosi gli occhi, poi guardò il sedile e prese il telefono ancora con lo schermo acceso.
<<Devo farlo, è necessità>> pensò tra se e se guardando il display.
Guardò tutte e tre le foto e sorrise, ma poi quel sorrido si spense realizzando che fosse quello il motivo per cui La sua Juliette era scappata.
Decise di non alzarsi, di aspettarla e darle del tempo, dopo cinque minuti lei tornò con il
viso pallido.
<<Emma>> si girò verso di lei quando si sedette <<Charles io..>> prese un respiro profondo <<Dobbiamo smettere di vederci, ho bisogno di tempo per riflettere.>> lui si rigirò giardando il dedile grigio davanti al suo, fu come colpito dentro.
<<Se è questo che vuoi..>> decise di darle tempo. Per nessuna delle sue ex-ragazze c'era stato il problema dei paparazzi, anzi. Per questo non riusciva a capire perché Emma si stava facendo tutti quei problemi.
<<Non è quello che voglio>> scosse la testa e prese a guardare fuori il finestrino dell'aereo.
<<E perché vuoi farlo allora?>> domandò e si passò una mano tra i capelli agitato.
<<Devo capire>> lui dopo quella frase aveva ancora più domande da farle.
<<Capire cosa?>> sospirò e chiuse gli occhi, decidendo di lasciar perdere <<Non fa niente, cercami quando hai capito.>> sottolineò con il suo tono le ultime due parole, cercando di non mostrarsi arrabbiato, ma solamente deluso.Comunque Charles era troppo un gentiluomo per lasciarla a Piedi e normalmente la accompagnò a casa con la sua 488 Pista.
Lei guardava le sue scarpe senza alzare mai lo sguardo, non voleva incrociare quegli occhi.
<<Ciao..>> Salutò Charles che continuava a guardare avanti senza rivolgerle un minimo sguardo, e questo le fece male, facendola già pentire delle sue parole.Entrò in casa con lo sguardo rivolto verso il basso, cercando di scappare dal nonno che era seduto sul divano a guardare la TV spagnola. <<Ei non così in fretta>> si fermò di scatto <<Mh?>> domandò la bionda. <<Vieni qua e raccontami il viaggio>> lui spense la TV e lei si andò a sedere accanto a lui.
<<Ci siamo baciati sulla Torre Eiffel>> sorrise al ricordo, e il nonno la guardò con uno sguardo interrogativo <<E perché hai questa faccia da funerale?>> lei sospirò prima di rispondere. <<Sono uscite nostre foto su web e ho quasi avuto un attacco di panico, l'ultima cosa che voglio adesso è proprio stare al centro dei riflettori.>> abbracciò il nonno e le scesero poche lacrime sulle guance <<Gli ho detto di aver bisogno di tempo, ma sono convinta di essermi già pentita di questa scelta>> il nonno le accarezzò i capelli, ascoltando la voce tremante. <<Allora perché non vai da lui e gli parli? O magari lo chiami?>> lei si staccò dall'abbraccio e scosse l testa <<No.. non adesso, prima ero titubante, non sapevo se non avere privacy valesse la
pena di stare con Charles. Adesso lo so, e la risposta è sì>> il nonno sorrise, Emma aveva appena ammesso di essere innamorata di Charles. <<Essere famosi ha i suoi lati negativi, ma anche quelli positivi. Lui sarà deluso e ci vorrà un po' per riacquistare la sua fiducia, devi mettercela tutta però>> lei annuì <<Grazie>> .Lei si rintanò in camera sua, pensando a milioni di cose da fare per riuscire a parlare con Charles non per telefono.
Aveva pensato di andare a casa sua, ma era già partito per l'Italia poco dopo il loro arrivo, e lei lo sapeva.
Oppure parlare con la madre, ma sarebbe stato infantile e imbarazzante.Quindi chiamò Thea, la sua migliore amica, per spiegarle tutto per filo e per segno, e lei alla domanda <<Quindi cosa posso fare?>> Thea le aveva risposto con <<Fagli capire che è fondamentale, attraverso cose importanti per te.>>
E la prima cosa che è venuta in mente ad Emma è stata proprio la fotografia.
Avrebbe potuto utilizzare tutte le foto che gli aveva fatto da quando si erano conosciuti, e aveva intenzione di far riuscire questo piano, mettendoci tutta se stessa.Non odiatemi💔
Comunque che bello è race week!!!!
Spero che il capitolo vi piaccia, anche se sono sicura di no (HAHAHAHAH) lasciate comunque una stellina. Vi ringrazio per le 27 mila letture e le 1,5 mila stelline 🫶🏻 siete speciali vi amo tutti.
Non parliamo della notizia di Charles che abbandona la Ferrari perché fin quando non uscirà dalla sua bocca io non crederò a nulla e a nessuno.
Ci vediamo lunedì e speriamo bene per questo nuovo format di gara e dei risultati, incrociamo le dita (io ci spero ancora).💪🏻
STAI LEGGENDO
Destinati [Charles Leclerc]
FanfictionCompleta. Dal capitolo 15: > riflette' Charles ad alta voce > lei domandò, e lui scosse la testa. Emma si appoggiò al muretto guardando il mare prima di fargli un'altra domanda. > lui sospirò prima di rispondere > [Friends to lovers] 🏎: Stagione...