CAPITOLO 5

273 8 0
                                    

Christine e Dalilah mi guardano con aria sospetta mentre il professor De lucas continua la lezione noiosa di comunicazione politica. "-Secondo me ci sta nascondendo qualcosa." Sento dire da Cris alla nostra amica. "-Dove sarà stata ieri sera?" Le risponde Dalilah.
"-La smettete di fare come se io non ci fossi??" Dico portandomi le mani alla tempia e facendo massaggi circolari. "-Non fino a quando non ci dirai cos'hai fatto ieri sera e perché non hai risposto alle nostre chiamate!"
Dice Chris alzando la voce, cosa che fa innervosire il prof che smette di parlare per qualche istante per poi ricominciare. "-Okay a pranzo vi spiego tutto." Dico sospirando.
"-Quindi sei stata a letto con l'inglesino?" Chris si mette una mano sulle labbra per accentuare lo stupore che il mio racconto le ha suscitato. Dalilah mi guarda senza parole. "-Questa cosa non può portare a nulla di buono, è inevitabile che uno dei due s'innamori. E poi cosa intendi fare?" "-Sono stata chiarissima con lui sin da subito, sa che è solo sesso e niente di più." Rispondo per poi prendere il cellulare dalla borsa che ho sentito vibrare. "-E se dovessi essere tu ad innamorarti di lui?? Hai visto quant'è bello?? E che fascino, gli inglesi hanno un carisma particolare che gli americani non hanno." Dice Chriss facendosi aria con la mano. Sul display lampeggia un messaggio in arrivo proprio da parte di Josh. "Pranziamo insieme?" "-È Josh lo farò venire qui, ma mi raccomando non fate o dite cose strane, non mettetemi in imbarazzo."

Un quarto d'ora dopo lo vediamo arrivare e con la coda dell'occhio guardo le mie amiche che lo fissano con aria sognante. Accenna un piccolo sorriso quando i suoi occhi incrociano i miei cosa che io ricambio. Ha una polo celeste e un jeans strappato sul ginocchio sinistro, i capelli corti ai lati e più lunghi sul davanti ricadono in morbidi ricci sulla fronte.
"-Ciao a tutte." Dice sedendosi al nostro tavolo al posto di fianco al mio, dopodiché mi strizza leggermente il braccio con un mano, non sa come comportarsi dinanzi alle mie amiche. "-Ciao Josh che piacere vederti."
Dicono all'unisono Chris e Daliliah.
"-Josh, loro sanno tutto. Quindi non sentirti in imbarazzo."
"- Sì, noi sappiamo tutto, che cosa grandiosa che andate a letto insieme no?" Dice Chris ed io quasi mi strozzo con l'acqua gasata.
"-Quale parte di non mettetemi in imbarazzo non avete capito?" Dico rivolgendomi alle mie amiche.
"-È tutto okay, Jen non preoccuparti... Si direi che è una cosa alquanto Grandiosa." Dice Josh facendo con le dita il gesto delle virgolette alla parola "grandiosa" e poi un sorriso sornione. "-Sei piuttosto interessante sei hai accettato la proposta malsana della nostra amica."
"-Sentiamo un po', ultima relazione?" "-Io emm...è finita qualche mese fa, prima che partissi per venire qui." "-Mmm interessante, quanto ci sei stato insieme?"
"-Due anni."
"-Sei tipo da relazioni durature, come mai è finita?"
"-Dalilah, smettila. Non vedo come queste cose possano c'entrare con il patto che io e Josh abbiamo fatto. Come ho già detto, non mi interessano le sue relazioni passate e nemmeno le sue conoscenze future, per lo meno non fino a quando incontrà una ragazza che gli interessa davvero, perché allora ciao ciao patto."
"-Sì, direi che ieri sei stata piuttosto chiara su tutte le clausole, ci mancava solamente che mi facessi firmare un contatto." Dice Josh sorridendo. "-Bhè, buona fortuna allora Josh."
Dice Chris, lui mi guarda e io gli rivolgo un'alzata di spalle. Le mie amiche sono strambe, meglio per lui che ci si abitui in fretta, dato che se passeremo del tempo insieme le vedrà spesso.

Amici Amanti e...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora