POV JENNIFER
Mi sembra impossibile che siano volati due mesi. Dopo la nottata di capodanno sono cambiate tante cose. Chris ha iniziato ad uscire con Joe, fanno coppia fissa ormai e sembrano fatti l'uno per l'altra. Dalilah e Brad si sono messi insieme. Ogni fine settimana facciamo delle uscite a quattro e o a sei. Sono davvero felice per le mie amiche e ovviamente sono felice per me stessa. Inizialmente mi infastidivano da morire le occhiate lascive che le ragazze qui al campus lanciano continuamente a Josh, sopratutto durante la lezione in comune di letteratura. Poi però, ho deciso di non prestarci attenzione anche perché Josh sembra non farci caso e come se vedesse solo me e questo pian piano mi ha fatto abbattere la barriera che avevo creato intorno al mio cuore. Per la prima volta da quando mio padre se n'è andato sento che mi sto lasciando andare, cercando di non anticipare il futuro e vivendomi il presente. Oggi è domenica così con le altre coppie, abbiamo deciso di andare al New England aquarium per trascorrere una giornata diversa. Ci scattiamo delle foto vicino all'acquario, con dentro tante specie marine diverse e mentre Daliliah sta scattando, Josh si sporge verso di me per sussurrarmi all'orecchio. "-Vieni a Londra con me il prossimo week-end." Mi giro verso di lui proprio quando la mia amica scatta la foto. "-Cosa? Vai a Londra?" "-Sì, è da troppo tempo che non vedo mia madre, voglio farle una sorpresa. Vieni con me, voglio presentartela." Il cuore prende a battermi all'impazzata, questo è un grandissimo passo, conoscere sua madre varrebbe a dire rendere il fidanzamento ufficiale. Sto per dirgli di sì, quando mi ricordo dell'esame di lingua straniera che ho già fissato e che sarà tra due settimane.
"-Non posso, ho l'esame in quella settimana." Dico lagnandomi.
"-Non possiamo fare il week-end dopo?"
"-In realtà parto venerdì, perché è il compleanno di mia madre e non voglio che lo trascorra senza di me."
"-Non preoccuparti allora, sarà per la prossima ricorrenza." Dico stampandogli un bacio a fior di labbra. "-Piccioncini, avete finito? Tocca a noi fare la foto adesso."
Ci scambiamo di posto, guardo Brad e Dalilah mettersi in posa e non posso fare a meno di pensare a come mi sentirò nel sapere Josh dall'altra parte dell' oceano.POV JOSH
Il taxi diretto all'aeroporto mi aspetta ma io non riesco a lasciar andare Jennifer. Lei mi cinge le braccia al collo e mi cosparge la faccia di baci. "-Mi mancherai in questi giorni. Fai gli auguri a tua madre da parte mia."
Non ho ancora parlato a mia madre di Jennifer, avrei voluto farle una sorpresa arrivando con lei e presentandogliela come mia nuova fidanzata ma a quanto pare dovrò raccontarle tutto da solo una volta arrivato. "-Certo lo farò." Le dico stringendola a mia volta e baciandola teneramente sulle labbra. Le nostre lingue si intrecciano e il desidero di lei si accende immediatamente come ogni volta che assaporo il dolce gusto delle sue labbra. "-Mi mancherai anche tu." Le sussurro prima di entrare nel taxi. Quando mette in moto, la guardo dal vetro del cofano mentre rimane lì a osservarmi andare via. Siamo stati separati per due mesi, una settimana non sarà nulla. Cerco di convincermi anche se so che ora è tutto diverso, adesso che è realmente mia sentirò il doppio la sua mancanza.Il volo dura sette ore. Man mano che mi avvicino all'Inghilterra divento impaziente di rivedere mia madre. È una donna straordinaria, quando è morto mio padre avevo solo tredici anni, lei si è rimboccata le maniche per crescermi nella fase più difficile della mia vita senza farmi mai mancare nulla. Le voglio un bene dell'anima e sono felice di rivederla dopo tutti questi mesi. Quando il taxi mi lascia davanti casa, prendo le chiavi dalla tasca del jeans per farle una sorpresa. Digito un messaggio a Jen per avvisarla di essere arrivato. Ora a Boston sono le quattro di pomeriggio mentre qui a Londra sono ancora le undici del mattino. "Sono arrivato, ci sentiamo dopo, già mi manchi." Inserisco la chiave nella serratura e una volta entrato tutta la felicità che avevo svanisce nel vedere mia madre seduta in salotto con Queen, la mia ex.
STAI LEGGENDO
Amici Amanti e...
RomanceJennifer Tyler è una matricola del Boston College che non crede nell'amore. Un giorno il destino la fa imbattere in Josh Pine, un nuovo studente bello e attraente, arrivato direttamente dell'Inghilterra. I due decidono di stipulare un patto: tra di...