Godric's Hollow, 18 giugno 1973
Caro Sirius,
Come vanno le vacanze? Ci si annoia a morte senza di voi. Giocare a Quidditch da soli non è la stessa cosa. Mamma è impaziente di sapere quando vorrete venirci a trovare. Pensavamo di andare al mare la terza e quarta settimana di agosto: c'è luna crescente, quindi anche Remus riuscirebbe a venire. Vi ospiteremmo a casa nostra, naturalmente. Se tua mamma dà problemi, chiedo alla mia di scriverle due righe, vedrai che ti farà venire. Mi mancate molto, tutti e tre.
James
Londra, 20 giugno 1973
Caro James,
L'estate procede con lentezza esasperante. Qui non si parla d'altro che del matrimonio di Narcissa. Assolutamente disgustoso. Nostra mamma ha costretto me e Regulus a provare gli abiti da cerimonia. Ci siamo nascosti nell'armadio. Quando ci ha trovato, beh, non ne è stata molto felice. Perlomeno le ho dato filo da torcere, no? Comunque, per quanto riguarda il tuo invito, devo chiedere, ma non ti garantisco di riuscire a estorcerle il permesso di venire. Qui si respira una brutta aria (e non parlo del profumo alla violetta di Narcissa; lo spruzza ovunque). A quanto pare si preannunciano tensioni al Ministero: ieri, Rodolphus e Travers sono venuti qui a cena. Non fanno altro che parlare di purezza del sangue e sicurezza per il mondo magico. A quanto pare, ripongono la loro cieca fiducia in un certo Lord Voldemort. Sembravano pazzi mentre ne parlavano. Autentici invasati. Bellatrix li adora. Reg non mi ha detto molto a riguardo, ma da quanto ho capito, sembra l'ennesimo fanatico della purezza del sangue. I Nati Babbani andrebbero sterminati etc etc. Stronzate. Ti faccio sapere se riesco a convincerla. Hai già sentito Remus e Peter? Remus ha detto che forse si trasferiscono a Londra. Magari potremmo vederci.
Sirius
Yorkshire, 24 giugno 1973
Caro James,
grazie per la lettera e il tuo invito. I miei mi hanno dato il permesso, anche se mio papà era piuttosto incerto: non so se hai letto la Gazzetta del Profeta, ma pochi giorni fa c'è stato un attacco ad una famiglia Babbana, proprio qui vicino. L'omicidio è stato ad opera di ignoti maghi o streghe oscuri. Sono preoccupato, francamente. Anche mia mamma ha sentito notizie del genere al notiziario Babbano. I miei stanno pensando che sarebbe meglio per noi se ci trasferissimo a Londra. Sai, più vicini al Ministero, e cose così. Peccato. Cominciavo ad abituarmi allo Yorkshire, ma non è la prima volta che ci trasferiamo, per colpa del, sai, piccolo problema peloso. Quindi niente di che. Hai sentito Sirius? Spero che i suoi lo lascino venire. Fammi sapere se hai novità.
Remus
Heathfield, Sussex, 5 luglio 1973
Caro Remus,
grazie mille per il pacco di Api Frizzole! Sai che le adoro. Non credevo vi sareste ricordati del mio compleanno. Beh, tu e James almeno. Sirius non si è fatto sentire. Non vedo l'ora di vederci! Come va con il tuo piccolo problema peloso?
Peter
Londra, 18 luglio 1973
Caro James,
sono preoccupato per Sirius. Non risponde alle mie lettere. Hai provato a scrivergli?
Remus
Godric's Hollow, 21 luglio 1973
Sirius? Come stai? Rispondi, per favore.
James
Godric's Hollow, 22 luglio 1973
Sirius. Rispondi, amico. Non sto scherzando, io e gli altri Malandrini ci stiamo iniziando a preoccupare sul serio. È un mese che non abbiamo tue notizie. Scrivici appena puoi.
James
Londra, 25 luglio 1973
Caro Sirius,
come stai? Non abbiamo tue notizie. È successo qualcosa?
Moony
Londra, 26 luglio 1973
Sirius?
Heathfield, Sussex, 27 agosto 1973
Caro Sirius,
come stai? James e Remus hanno detto che non rispondi alle lettere. Alla fine non sei venuto da James due settimane fa. Va tutto bene?
Peter
Godric's Hollow, 28 agosto 1973
Caro Remus,
Sono sempre più preoccupato per Sirius, non è da lui sparire così. Ho paura che gli sia successo qualcosa. Tu quando devi andare a Diagon Alley? Potremmo vederci lì con Peter. Magari lo becchiamo lì.
James
Londra, 29 agosto 1973
Caro James,
S̶i̶r̶i̶u̶s̶ ̶a̶n̶c̶o̶r̶a̶ ̶n̶o̶n̶ ̶r̶i̶s̶p̶o̶n̶d̶e̶ Per me va bene, vediamoci al Paiolo Magico domani verso le 11.00. Devo passare al Ghirigoro a ritirare gli ultimi libri.
Remus
STAI LEGGENDO
Marauders: a History
FanficLa storia dei nostri Magici Malfattori preferiti in tutta la loro gloria, tra scherzi, dolci, esami, antipatie, amicizie e primi amori. Seguiremo tutta la loro adolescenza ad Hogwarts, a tratti comica, esilarante e demenziale, altre volte seria, str...