Scoperti

92 4 0
                                    

Mark k.:"Sei davvero migliorata"

Rosa:"Grazie"

Mark k.:"Ma toglimi una curiosità"

Rosa:"Quale?"

Mark k.:"È quel Mark il motivo per cui sei entrata in squadra?"

Rosa:"In un certo senso s"

?:"Che ci fate vuoi due qui?"

Mark k.:"Ciao Paolo"
Saluto irrequieto.

Paolo:"Perchè sei qui?"
Chiese con tono apparentemente distaccato,ma sentivo che era arrabbiato.

Rosa:"Mi stava aiutando"

Paolo:"A fare che?"

Rosa:"Ad allenarmi"

Paolo:"Non potevi chiederlo a me o a qualcun'altro della squadra"

Mark k.:"Non prendertela con lei,sono stato io a proporglielo"

Paolo:"In ogni caso non avresti dovuto accettare"

Rosa:"E che avrei dovuto fare? Mark mi aiutato ad imparare a giocare in modo accettabile tu fino a tre giorni fa non facevi altro che dirmi che stavo sbagliando senza darmi indicazioni"

Paolo:"Io ti davo indicazioni, solo che tu non le potevi capire perchè non sapevi niente del calcio. L'ho capito dopo che dovevi cambiare metodo con te,mi dispiace"
Disse quasi furioso.

Mark k :"Facciamo tutti un bel respiro,non è successo nulla male"

Paolo:"Non ti immischiare"

Mark k.:"Volevo solo aiutare"

Rosa:"Forse è meglio che ci lasci soli"

Mark k.:"Va bene, ci sentiamo"

Mark k. se ne andò e io ed il capitano continuammo il dibattito.

Paolo:"Posso capire che magari non te la sei sentita di chiederlo alla squadra perchè ti sentivi in imbarazzo, ma perchè tenerlo segreto anche a me"

Rosa:"Cosa cambia?"

Paolo:"Cambia che sei sotto la mia responsabilità, e sei stata fortuna ad incontrare Mark e non qualcuno di pericoloso"

Capì che aveva ragione e non ribattei oltre.
Rosa:"Quindi ora che vuoi fare,lo dirai a Dark e al resto della squadra?"
Chiesi abbattuta.

Paolo:"No,ora torna a letto"

Feci come mi aveva detto ed anche se tardi chiamai Nelly per raccontarle tutto.
Rosa:"So che ti ho svegliata alll'una e mezza di notte, ma non so più cosa pensare. Non avevo considerato che se mi succedesse qualcosa la colpa sarebbe Paolo,non voglio che finisca nei guai a casa mia ma che altro avrei dovuto fare"

Nelly:"Non lo so, forse però dovresti smettere di allenarti con quel Mark kuger"

Rosa:"Si questo mi sembra ovvio, hai  qualcosa di più utile da suggerirmi"

Nelly:"Mi dispiace, sto ancora dormendo, ci penseremo domani con più calma. Ora va a dormire domani hai la partita"

Rosa:"Ok, a domani"
Chiusi la chiamata ed andai a dormire. Il mattino seguente ci fu la partita contro l'Inghilterra, non stava andando bene eravamo sotto di un gol e non riuscivamo a recuperare. Alla fine del primo tempo il capitano parlò con Dark che lui è il resto della squadra chiamavano mister D,poi tornò da noi e ci disse che avremmo dovuto seguire la strategia che gli aveva riferito il mister.

Una ragazza al mondialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora