"Un ammiraglio?! Questo qui ha un grado così alto?" chiese Sanji scioccato.
"All'interno della Marina, solamente tre uomini rivestono il ruolo di ammiraglio: Akainu il 'Cane Rosso', Aokiji il 'Fagiano Blu' e Kizaru la 'Scimmia Gialla'. Al di sopra di loro c'è solo Sengoku, il Grandammiraglio della Marina. Lui... è uno dei tre uomini che all'interno del Governo vengono considerati una delle 'Tre Grandi Forze' sulle quali si fonda l'equilibrio del mondo!" spiegò Robin, rendendo così chiara a tutti la gravità della situazione. Già era stato difficile avere a che fare con Crocodile, che era uno della Flotta dei Sette, cosa potevano fare contro un ammiraglio?!
"E-e-e allora che ci fa qui?! Dovrebbe essere in giro a dare la caccia a pirati che sono più pericolosi di noi!! Vat-Vattene via!!!" sbraitò Usopp nascondendosi dietro Zoro. Aokiji non si voltò neanche a guardarlo e spostò invece lo sguardo su Nami, nascosta spaventata dietro T/n. Le due ragazze si irrigidirono quando si accorsero di essere ora al centro della sua attenzione.
"Ararara? Ma che due splendide ragazze che abbiamo qui! Siete libere stasera?" chiese spavaldo, lasciandole in completa confusione e shock.
"COSA HAI DETTO, MALEDETTO?!!?" sbraitò Sanji infuriato.
"MI STAI AD ASCOLTARE, MALEDETTO?!?" gli fece eco Usopp.
"Ehi ehi, calmatevi un pò, maledizione! Ve l'ho già detto, sono venuto qui solo per fare una passeggiata. Non serve che vi scaldiate tanto" si difese l'ammiraglio mettendo le mani in avanti.
"Beh, qualcuno si è scaldato parecchio...." mormorò Nami nell'orecchio di T/n con tono furbo, sorridendo quando la vide arrossire leggermente.
"Non mi sembra il momento, Nami!" sibilò la rossa lanciandole un'occhiataccia che causò solo l'ilarità della navigatrice.
"Voi mocciosi siete... ehm... si, insomma.... non ricordo più... va beh, fa niente" fece Aokiji grattandosi la testa con un'espressione neutra.
"Le tue frasi non hanno senso!" sbottarono Sanji e Usopp irritati.
"Ma chi è questo?! Ehi, Robin, se sicura di non esserti sbagliata?! É impossibile che questo sia davvero un ammiraglio della Marina!!" chiese il cecchino indicando l'ammiraglio.
"Non penso che Robin sia il tipo che confonde una persona per un'altra" disse T/n scuotendo la testa scettica. E poi sembra davvero terrorizzata pensò poi con timore. Se persino Robin aveva una reazione del genere, non potevano aspettarsi niente di buono.
"Ah già, quella sei tu" fece Usopp, guadagnandosi un'occhiataccia dalla rossa. Di solito avrebbe fatto anche qualcosa d'altro, ma vista la situazione era meglio non abbassare la guardia.
"Ehi ehi, non giudicare le persone dall'apparenza" obiettò Aokiji, anche se non sembrava particolarmente toccato dal commento del cecchino. "Il mio motto è Giustizia con Pigrizia"
"QUELLO SI ERA CAPITO!!" sbraitarono di nuovo Sanji e Usopp.
"Nami, meglio allontanarsi" sussurrò T/n alla navigatrice, che annuì prima di seguirla verso Robin.
"Comunque... in ogni caso... scusate un attimo. Sono stanco, mi faccio un pisolino" disse Aokiji sdraiandosi per terra con una mano sotto la testa.
"Perché dormivi in piedi allora?" chiese Usopp, ma la sua domanda fu nuovamente ignorata.
"Per farla breve, non ho nessuna intenzione di arrestarvi, non preoccupatevi. Ero solo venuto a confermare la posizione di Nico Robin dopo le vicende di Alabasta, e come previsto è con voi. Inoltre volevo confermare che, effettivamente, la Ragazza Drago fosse la persona che stiamo cercando" disse l'ammiraglio con nonchalance e T/n si irrigidì istintivamente. Non era una novità che la Marina la stesse cercando, ma sentirlo direttamente dalla bocca di un ammiraglio la preoccupava abbastanza.
STAI LEGGENDO
A One Piece Story (Water 7 + Enies Lobby)
FanfictionQuarto volume della saga 'A One Piece Story'. T/n è una ragazza, amante della musica e dell'avventura, che è partita per mare alla ricerca del suo passato e per diventare più forte per poter proteggere le persone che ama, prima tra tutti la sua ciur...