3. Congelata

80 7 0
                                    

"AAAAAAAAAAAAAHHHHHH, È MORTO!!!!!!!" strillò Chopper scioccato mentre guardavano il corpo di Aokiji dissolversi in ghiaccio e cadere a terra.

"Oh mio Dio, dobbiamo darcela a gambe!" urlò Usopp spaventato mettendosi le mani in testa.

"Non è morto" T/n scosse la testa tesa, portando gli altri due a guardarla a occhi sgranati. "Il suo frutto è un Logia, non può essere ucciso così facilmente"

Come a confermare le sue parole, una figura di ghiaccio si alzò da terra ed Aokiji si riformò in piedi davanti a Robin, come se non fosse successo niente. Usopp strillò.

"Ararara, eh no, questo non è stato carino" commentò non molto contento. Prese degli steli d'erba e li lanciò di lato, colpendoli poi con il suo alito gelido che andò a formare una specie di spada.

"Ice Spada!"

D'istinto, T/n si mosse davanti a Nami, Usopp e Chopper e si mise in una posizione di combattimento, pronta a proteggere i tre compagni ed ad assistere gli altri in caso di bisogno. Ai suoi lati, Zoro e Sanji corsero subito in aiuto a Robin.

"Non era previsto ucciderti, ma..." Aokiji alzò la sua spada per colpire l'archeologa, che incrociò le braccia, pronta a difendersi. Zoro arrivò prima e bloccò l'attacco con la sua katana.

"Slice Shoot!!" Sanji arrivò subito dopo con un salto e calciò via l'arma dalle mani dell'ammiraglio.

"Gum Gum..." Rufy corse in avanti preparando il suo pugno. Aokiji, però, con estrema calma, afferrò con le mani il braccio di Zoro e la gamba ancora sollevata di Sanji.

"BULLETT!!" Rufy lo colpì forte allo stomaco, ma sembrò non causare alcun effetto al marine. Anzi, la sua mano sprofondò leggermente e si congelò allo stesso tempo. Stessa fine fecero Sanji e Zoro, che crollarono a terra urlando di dolore e tenendosi le parti colpite.

"Rufy! Sanji! Zoro!!" urlò T/n spalancando gli occhi in shock.

"Aaaaaahhh! Sono stati congelati!!" strillarono in coro Usopp e Chopper.

"Tutti e tre in una sola volta!" esclamò Nami incredula.

"Dobbiamo soccorrerli subito! Se restano a lungo in quello stato rischiano di perdere le parti del corpo congelate!" esclamò la renna preoccupata.

"Usopp, tieni!" disse T/n velocemente lanciando al cecchino la lancia di Eltanin con la pietra illuminata. "Pensateci voi a loro, io lo terrò occupato!" disse e subito dopo evocò il suo arco.

"Hai trovato dei buoni amici, ma tu resti sempre la stessa, Nico Robin" disse Aokiji voltandosi ora verso Robin.

"No... io non..." biascicò la mora, il suo corpo completamente immobile per la paura. Sussultò spaventata quando l'ammiraglio le si avvicinò, ma la sua strada venne bloccata da un muro di ghiaccio.

"Robin!!" l'archeologa si sentì trascinare all'indietro da una forza invisibile e pochi secondi dopo si ritrovò accanto a T/n. Aveva una mano sollevata e adesso la stava spostando per portare Rufy, Sanji e Zoro da Usopp e Chopper in modo che potessero scongelarli.

"Stai bene?" chiese poi la rossa guardandola preoccupata e Robin annuì dopo qualche secondo, ancora leggermente scossa.

"Arara, mossa astuta" riportando la sua attenzione al muro di ghiaccio, T/n vide Aokiji spaccarlo tranquillamente con un pugno. Fece un passo avanti e si rimise in posizione, il suo neo illuminato e pronto al combattimento.

"Oh, la Ragazza Drago entra in scena. Sono curioso di vedere cosa sai fare" commentò l'ammiraglio curioso. Prese un respiro e le lanciò contro il suo alito ghiacciato, sul quale c'erano già dei piccoli cristalli. T/n parò con un altro muro di ghiaccio, che abbassò subito dopo per scagliare un suo dardo di ghiaccio contro Aokiji. Rimase delusa nel vedere il suo attacco venire assorbito dal corpo del marine. Evidentemente il suo ghiaccio non era diverso. Fortunatamente conosceva un modo sicuro per ferirlo anche da quella distanza. Evocò quindi il suo arco, che però dovette usare subito per parare il fendente di Aokiji con una nuova Ice Spada alla mano.

A One Piece Story (Water 7 + Enies Lobby)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora