"Ops! Mi scusi" T/n fece un sorriso imbarazzato all'uomo con cui si era appena scontrata e trottò per raggiungere Robin e Chopper poco più avanti. Era talmente persa dalla bellezza della città che non faceva attenzione a dove andava. Era caotica, molto più rispetto a quella vicino al villaggio Foosha, e piena di canali dove la gente scorrazzava a bordo di strane imbarcazioni. Erano formate da una parte di legno con sedili che veniva messa in groppa a degli animali che sembravano cavalli di mare. Bull era il termine generale e ce n'erano di diverse dimensioni. Quelli più usati, nonché i più piccoli, erano gli Yagara.
"Sembra che Water 7 ti piaccia, maestra d'armi" commentò Robin sorridendo. T/n annuì ricambiando.
"È la prima volta che entro in una città così grande" disse Chopper affascinato, guardandosi intorno per cercare una libreria. Si stavano dirigendo verso la zona commerciale della città, sicuramente lì ce n'era una.
"Un vicolo cieco" disse Robin quando videro il marciapiede sul quale stavano camminando finire sull'acqua.
"Ma noi dobbiamo andare dall'altra parte! Come facciamo?" chiese Chopper. Bella si, ma era praticamente un labirinto!
"Possiamo passare da lì!" disse T/n indicando un canale alla loro sinistra. "Siamo passati accanto ad un ponte che porta all'altra parte di questa strada. Da lì possiamo poi girare a sinistra al primo incrocio e prendere quell'altro ponte laggiù per arrivare dall'altra parte"
"Ha ragione" asserì Robin seguendo la direzione indicata.
"Davvero? Grande T/n!" esclamò Chopper contento. Ritornarono quindi indietro, camminando con calma. Non avevano fretta.
"Sembra che tu ti senta a tuo agio in mezzo alla città" osservò Robin una volta superato il secondo ponte.
"Davvero?" chiese T/n sorpresa, poi alzò le spalle. "Credevo che mi sarei sentita spaesata, ma mi sento invece abbastanza tranquilla. Non so perché, mi viene così, naturale"
"Ho capito"
"L'acqua cristallina rende questi canali davvero fantastici!" disse Chopper ammirando i canali della zona commerciale di Water 7. "Senza poi contare che questi marciapiedi sono veramente ben fatti!"
"Già. Visto che ci cammina sopra un sacco di gente mi aspettavo fossero pieni di solchi e crepe" commentò T/n.
"Wow! Guardate lì! Cosa sono tutte quelle facce??!" chiese la renna sorpresa guardando una bancarella piena di maschere.
"Sono maschere di carnevale" disse la rossa.
"Esatto, non hai notato che molte persone che camminano per strada ne indossano una?" chiese Robin.
"Eh? Indossano delle maschere? Ecco perchè sono tutti strani...." fece renna sorpresa, facendo ridacchiare T/n.
"Una delle fermate del Treno Marino è l'isola di San Ford, famosa per il carnevale e per le feste in maschera" spiegò Robin.
È presto per carnevale...
"Ooh, e tu come fai a saperlo?" chiese Chopper sorpreso.
"Beh, qui la gente non parla d'altro"
"E tu hai captato tutte queste informazioni semplicemente ascoltando informazioni dei passanti?! Sei davvero incredibile Robin!"
"Questione di abitudine. Lo faccio da quando sono piccola"
"Ritornerà sicuramente utile in futuro" disse T/n sorridendo alla mora.
"Guardate, un negozio di libri" disse Robin indicando in avanti dove c'era una piccola insegna a forma di libro. Gli occhi di Chopper si illuminarono e il giovane medico vi si fiondò letteralmente davanti.
STAI LEGGENDO
A One Piece Story (Water 7 + Enies Lobby)
FanficQuarto volume della saga 'A One Piece Story'. T/n è una ragazza, amante della musica e dell'avventura, che è partita per mare alla ricerca del suo passato e per diventare più forte per poter proteggere le persone che ama, prima tra tutti la sua ciur...