8. I Cappello di Paglia vs Franky Family

59 6 0
                                    

"Dannazione!" imprecò Sanji a denti stretti. Aveva da poco incontrato Chopper nella zona commerciale della città ed adesso stavano navigando su uno Yagara dopo che la renna l'aveva aggiornato su quello che era successo riguardante Robin.

"Mi spiace Sanji..." si scusò Chopper, in piedi nella sua forma renna dietro di lui. "Eravamo talmente presi dai libri che..."

"No, non c'è bisogno che ti scusi" lo bloccò il biondo. "Pensavo che l'uomo che stava camminando insieme a Robin fossi tu nella tua forma umana. Vorrei davvero sapere chi si cela dietro quella maschera. Non so perché, e spero di sbagliarmi, ma ho un cattivo presentimento..."

"Cosa? Non ti fidi? Se vuoi puoi controllarmi..." fece Chopper.

"Lo vedo benissimo che sei tu!" sbottò il biondo. "È che non riesco a togliermi dalla testa le parole di quell'ammiraglio..."

"E... cosa ha detto?"

"Non ricordi? Ha accennato al suo passato e di come un giorno ci saremmo pentiti di averla accolta a bordo..." Sanji dopo quello si fermò qualche secondo. Ricordava distintamente che aveva anche parlato di T/n. La Marina voleva a tutti i costi evitare che il mondo scoprisse che avevano permesso ad una ragazzina qualunque di aver preso la loro arma più forte, quindi non si sentiva tranquillo all'idea che adesso fosse da sola da qualche parte in quell'enorme città. Ma sapeva anche che era forte, non si sarebbe fatta catturare così facilmente.

"Forza, torniamo alla Merry. Se non è nulla di serio, vedrai che tornerà presto"

-

T/n sbuffò frustrata.

Dopo aver passato un'altra ora a cercare Robin, alla fine si era arresa all'idea che non sarebbe riuscita a trovarla. Era ancora sicuramente in città, ma ora come ora non era in grado di trovarla, senza contare che non aveva quasi più energie per aver usato così tanto i poteri di Rastaban.

Prossima volta che devo risvegliare i miei poteri, meglio che lo faccia con Rastaban

Si fermò quindi in un piccolo bar a lato della prima piazza che aveva incontrato. Aveva ordinato un succo alla frutta ed una specialità del posto. Era una specie di snack azzurro con la forma di una goccia d'acqua, a tema con lo stile di Water 7. Aveva un gusto dolce dal retrogusto salino, che sorprendentemente non ci stava poi così male.

Era rimasta lì almeno una ventina di minuti a riposarsi, gustandosi la merenda mentre osservava le persone che passeggiavano lungo Piazza Liguria.

Chissà se fanno del buon pesto qua...

"Sarà meglio tornare alla Merry" disse dopo un'altra decina di minuti. Mandò giù l'ultimo sorso del suo succo ed andò a pagare. Uscì dal Bar Liguria e si diresse nuovamente verso i moli. Non aveva molta voglia di usare i suoi poteri per scendere, ed era anche molto stanca, quindi stava già valutando l'idea di cercare un posto dove poter affittare uno Yagara quando una voce la bloccò.

"T/NNNNNNNNN!!!!!!"

Un urlo rimbombò sopra la strada dove si trovava. Era familiare e che sapeva già non presagire nulla di buono.

Un braccio di gomma si attorcigliò intorno alla sua vita e la ragazza si ritrovò a volare verso l'alto come un razzo, urlando finchè non si schiantò contro il petto di gomma di Rufy. Atterrarono con un tonfo su uno dei tetti vicini, alzando un cumulo di polvere.

"Ma cos-" T/n si liberò dalla stretta del fratello e si mise a quattro zampe. Respirò affannosamente qualche secondo per riprendersi dallo spavento prima di fulminarlo con lo sguardo. "Rufy, MA CHE DIAVOLO FAI??!?"

"Scusa T/n, ma non avevo tempo!" si scusò il moro facendo un sorriso prima che la sua espressione diventasse seria. "Ho bisogno del tuo aiuto! Quei tizi strani di prima hanno preso Usopp e i nostri soldi. Dobbiamo trovarli!"

A One Piece Story (Water 7 + Enies Lobby)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora