15. Rocketman

68 10 0
                                    

Kokoro li condusse per una ventina di minuti attraverso le strade della città, portandoli all'interno della discarica. Si fermò davanti ad un grande portone di ferro che si apriva su una scala che scendeva di diverse centinaia di metri.

"Ehi, è sottoterra!!" esclamò Rufy eccitato.

"Questo magazzino è rimasto abbandonato per otto anni e ne sono trascorsi 12 dall'ultima volta che qualcuno ha toccato questo treno. Dubito che funzioni ancora, ahr ahr ahr!!" rise la donna divertita mentre cominciavano la discesa.

"Ehi! C'è poco da ridere!" sbottò Chopper spaventato.

"Speriamo che Nami faccia presto..." mormorò invece T/n guardando un attimo dietro prima di seguire gli altri. La navigatrice prima si era separata da loro per andare a prendere una cosa. Aveva una vaga idea di che cosa fosse, ma sapeva bene che non avevano tempo da perdere.

Raggiunse gli altri mettendosi a scendere due gradini per volta, finché non raggiunsero il fondo della scala. Di fronte a loro c'era un'altra porta di legno.

"La porta è chiusa, ma io possiedo le-" Kokoro si bloccò sorpresa quando vide la porta aperta leggermente. A quanto pare qualcuno li aveva preceduti. Rufy e Chopper corsero subito avanti e la spalancarono, emettendo dei versi estasiati sulla soglia.

"Ooooohh, eccolo!!!! Che forza!!!"

"Vi assicuro che non è un granché" disse Kokoro mentre li raggiungevano. T/n fischiò.

"Wow, non è male" commentò, affascinata dalla locomotiva. Il pezzo di ferro davanti era stato girato al contrario e sembrava un corno, aveva la parte anteriore allungata e a punta e su di essa erano disegnati una bocca con denti affilati e due paia di occhi minacciosi.

"Il suo nome è Rocketman" spiegò la donna. "Non può trasportare passeggeri perché è un mezzo 'impazzito'..."

Eh?

"Come impazzito?!" chiesero i due bambinoni osservando il mezzo con gli occhi a stella.

"La testa con le sembianze di squalo è solo scena"

"Si direbbe un fulmine!!!!!!"

"Eh? É lo zio Ice!!!" esclamò Rufy sibito dopo scorgendo il sindaco di Water 7 uscire da uno dei vagoni con una valigetta in mano.

"Che ci fa qui il sindaco?" chiese T/n confusa.

"Cappello di Paglia, e così sei salvo, proprio come aveva detto la ragazza pirata. Li hai condotti tu qui Kokoro?" chiese Iceberg calmo. Non sembrava particolarmente sorpreso dalla loro comparsa.

"Sembra che anche tu sia salvo Iceberg, ma cosa ci fai qui?" chiese la donna.

"Beh, visto che ci troviamo entrambi qui, direi che abbiamo avuto la stessa idea. E poi non potevo sottrarmi dall'aiutare questi idioti!"

"Ahr ahr ahr!!"

"Non so se ritenermi offesa o meno" commentò T/n incrociando le braccia con un'espressione dubbiosa.

"Usatelo pure" disse Iceberg sedendosi su una cassa lì accanto per riposare. "Ho appena finito gli ultimi ritocchi. Acqua e carbone non mancano, stavo giusto finendo di pressurizzare il vapore"

"L'hai preparato per noi zio Ice?" chiese Rufy contento.

"Piano con l'entusiasmo, potrete goire solo dopo che il viaggio sarà terminato" lo ammonì il sindaco. "Il Rocketman è un prototipo fallimentare del treno marino, costruito prima del Puffing Tom. La potenza del vapore è difficile da tenere a bada, ed esiste un'elevata possibilità che perdiate il controllo. Non posso assicurarvi un viaggio sicuro"

A One Piece Story (Water 7 + Enies Lobby)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora