23. Più difficile da vincere

55 10 0
                                    

Avendo già visto Umbra attivare i suoi poteri, T/n si aspettava già un attacco diretto, per cui le risultò più facile percepire i pesi in arrivo da dietro con il suo Mantra strano. Li schivò piegandosi sulle ginocchia e subito dopo alzò entrambe le braccia in una posizione di difesa per bloccare il calcio in arrivo dell'avversaria. Fece male, ma riuscì a bloccarlo e sogghignò contenta.

'Ha già sviluppato l'Haki?!' pensò Umbra guardandola con leggero shock. Vide poi il neo della pirata illuminarsi d'azzurro e saltò via per non farsi colpire dal ghiaccio formatosi sul palmo della rossa.

'No, non è quello, loro non hanno l'Haki. Questo viene dai suoi poteri' pensò di nuovo scuotendo la testa. Ritornò a quel punto a concentrarsi sul combattimento, usando i poteri della frusta per scagliarle di nuovo addosso i pesi, stavolta dandogli più velocità. T/n schivò nuovamente abbassandosi e saltando quando le direzioni degli attacchi diventarono sparsi.

Ne schivò un paio saltando di lato e rotolando in aria, preparando già il suo attacco. Scagliò una scia di ghiaccio dalla mano non appena posò un piede a terra, costringendo Umbra a schivare sbilanciandosi di lato, e nel mentre allungava l'altro braccio per afferrare facilmente il peso diretto verso di lei. Una piuma in confronto ai bilancieri di Zoro.

Umbra si rimise subito in piedi solo per doversi riabbassare subito dopo per evitare il peso scagliato contro la sua testa a gran velocità. T/n sfruttò quel suo momento di distrazione per ricoprire l'intera stanza con uno strato di ghiaccio pestando con forza il piede a terra. Umbra se ne accorse dopo, quando i suoi piedi scivolarono.

"Ma cosa...?!" sollevò lo sguardo verso la pirata, che indossava due pattini ghiacciati per rimanere in equilibrio, e ringhiò frustrata. La vide poi sollevare un braccio ed uno spuntone di ghiaccio crebbe velocemente alla sua sua sinistra. Riuscì a vederlo in tempo per spostarsi ed evitare di essere infilzata, ma purtroppo non abbastanza per salvarsi in fianco, dove comparve un grosso taglio. Si appoggiò al muro dietro con la schiena portando di riflesso una mano sulla ferita e lanciò uno sguardo di fuoco a T/n, che di contro sorrise leggermente.

'È migliorata parecchio!!'

"Eh, non sono più come ad Alabasta" disse T/n.

"L'ho sentito" rispose Umbra gemendo leggermente, ma poi sorrise. "Ti è successo altre due volte, vero? Quel potere, l'hai risvegliato altre due volte, non è così?" chiese, ed il suo sorriso si allargò quando vide gli occhi della pirata spalancarsi sorpresi.

"C-co... come....?" chiese T/n, bloccandosi per un secondo. Per la bianca fu più che abbastanza.

Usando il muro come supporto, si spinse con le gambe contro l'altra a grande velocità, cogliendola di sorpresa. La colpì forte allo stomaco con un pugno e T/n boccheggiò mentre volava all'indietro, contro la parete opposta. Annaspò un paio di secondi dopo l'impatto per il dolore e poi crollò in ginocchio sputando saliva.

"Perché noi siamo collegate" rispose Umbra rimettendosi in piedi (con fatica per via del ghiaccio) con uno sguardo serio. "Non condividiamo solo i poteri. Il fatto che hanno la stessa origine ha creato un legame tra noi, e questo mi permette di percepire quando attivi quel potere e quando succede qualcosa di strano" aggiunse, ghignando divertita quando T/n si bloccò di colpo in una posizione a quattro zampe.

"Io so cos'è" aggiunse poi e la rossa sollevò il capo per guardarla sconvolta. "Me l'ha detto una persona che conosce bene te ed i poteri che abbiamo. Mi ha spiegato cosa sono. E questo non ha fatto altro che confermarmi che sono ridicoli, un totale spreco di quello che doveva essere il Frutto Definitivo!!" spiegò con una punta di rabbia, guardando i poi gli occhi della pirata spalancarsi ancora di più. Assottigliò gli occhi confusa, però, quando, invece dell'espressione spaventata che si aspettava, T/n sorrise leggermente.

A One Piece Story (Water 7 + Enies Lobby)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora