6 anni prima
🗣️ "Ricorderai l'adolescenza come il periodo dalle emozioni più intense e dalle esperienze più vere. Un adolescente si butta con
ogni cellula del suo corpo in quel che fa, se non altro perché
è la prima volta"Pongo aveva sempre adorato fare la spesa. Entrare nel carrello e scodinzolare ad ogni carezza di un passante. Era per questo che Juliette lo portava sempre con se in quelle occasioni. Ma infondo lo portava anche per godere della compagnia di uno dei suoi migliori amici.
I suoi genitori gli avevano regalato Pongo un anno fa. Juliette li aveva pregati per sedici lunghi anni fino a quando i suoi genitori non si sono stancati e hanno deciso di accontentarla.
Come la maggior parte dei genitori, all'inizio erano scettici sull'idea di avere un cane in casa. Ma non appena si sono ritrovati Pongo tra le braccia lo hanno adorato. Infondo andava a finire sempre così.
Juliette trascinò il carrello fino alla corsia sei, dove erano disposte varie confezioni di cereali. Inquadrò i suoi preferiti, e si affrettò ad avvicinarsi. Poggiò lo sguardo in alto, e si rese conto che avrebbe dovuto fare un bel salto per riuscire ad afferrarli.
«Hai davvero un cane molto carino» sentì dire alle sue spalle da una voce familiare mentre si alzava sulle punte pronta a saltare per afferrare un pacco di cereali «Te l'hanno mai detto Odette?».
Le bastò sentire quel nome per capire chi avesse alle spalle, e decise di lasciar perdere i suoi cereali. Si voltò trovando il ragazzo della settimana scorsa proprio dinanzi al suo carrello, con lo sguardo e le mani su Pongo. Lo accarezzava e coccolava, e Pongo apprezzava quelle attenzioni.
Lei invece in quel momento apprezzava la luce dei led del supermercato che gli davano libero accesso alla sua immagine. Si concesse di esaminarlo ancora una volta, quasi come se fosse la prima. Dovette ammettere a se stessa che lo trovava molto più carino dell'ultima volta.
STAI LEGGENDO
Homecoming || Charles Leclerc
FanfictionSi dice che nella vita ci si innamori tre volte. Tutti ritengono che il primo amore, quello purò e giovanile, quello che non si scorda mai, fatto per lo più di idealizzazione, certe volte non sia neanche amore. Ma sicuramente molti non la pensano co...