Presente
🗣️ La gelosia è uno dei
sentimenti più sinceri,
indipendentemente dalla situazione,
ti fa capire quanto tu inizi
a tenere all'altra persona.
E quando inizi ad essere geloso
di qualcuno che non è tuo...
Ecco, li diventa un casino.«L'ho invitata alla partita» si sentì dire Joris, ma in realtà era più concentrato sul suo barbecue che sulle parole dell'amico.
«Credo che anche se non l'avessi invitata sarebbe venuta lo stesso» gli confesso mentre con un forchettone voltava la salsiccia che stava cuocendo. Quella sera aveva invitato i suoi amici per fare una serata di soli - ragazzi - uomini.
Joris possedeva una grande terrazza che dava vista su tutta Monaco e aveva approfittato della bella serata calda per stare in compagnia. Charles e Riccardo sedevano comodamente a tavola mentre lui e Hugo erano intenti a cuocere la carne che avevano comprato tutti e quattro.
Joris era da ormai dieci minuti buoni che sentiva parlare Hugo solo ed esclusivamente di Juliette. Uno dei suoi pregi era sempre la disponibilità verso un amico, ma davvero non ce la faceva più a sentire Hugo blaterare.
Lui e Juliette non erano fatti per stare insieme, e quando Hugo parlava di lei quasi non sembrava serio. Una parte di Joris pensava che Hugo dicesse tutte quelle cose come vendetta verso i confronti di Charles. Era più che consapevole che quello era un pensiero meschino, ma non riusciva a non pensarci.
Sapeva che Hugo non era uno che dimenticava o perdonava, ne tanto meno conosceva la pietà. Pur avendo un volto angelico, il lavoro di Hugo lo aiutava a cacciare fuori tutta la rabbia che aveva dentro.
Il suo amico non era affatto uno misericordioso sul ring. Aggrediva il suo avversario fino alla sfinimento. Ma, visto che Charles era suo amico e che non avrebbe potuto alzare mai le mani contro di lui, si limitava a fargli del male in quel modo. Ed infondo ci riusciva.
Joris sapeva perfettamente che Juliette fosse il punto debole di Charles, e ferirlo per suo tramite avrebbe arrecato molto più dolore di qualche pugno.
STAI LEGGENDO
Homecoming || Charles Leclerc
FanfictionSi dice che nella vita ci si innamori tre volte. Tutti ritengono che il primo amore, quello purò e giovanile, quello che non si scorda mai, fatto per lo più di idealizzazione, certe volte non sia neanche amore. Ma sicuramente molti non la pensano co...