Lo chatto e gli scrivo "posso venire un po' da te?"
Nell'attesa della risposta vado a cambiarmi e indosso qualcosa di comodo, non troppo pesante perché fa ancora caldo:Risponde con un semplice "ok".
Mi affretto a mettere il profumo.
Il Tesori D'oriente oro e poi prendo il telefono.
«Gaia io vengo subito!!» urlo e chiudo la porta alle mie spalle.
Scendo le scale di corsa e prendo la moto.
(si ne ho comprata una mia finalmente).Eccomi qui, sto aspettando mi apra la porta ed eccolo.
Indossa solo il pantaloncino ed è a petto nudo.
Gli do due baci sulla guancia e mi fa entrare.
«vuoi?» dice porgendoli della birra e io annuisco.
Prendo solo un bicchiere perché tra due settimane iniziano gli allenamenti e il mio fisico deve reggere.
Presto penso che andrò pure in palestra, per snellire tutto l'Alcol assunto in questi giorni.
«come stai?» gli domando mentre mi siedo affianco a lui.
Appoggia la testa fra la mia spalla e inizia a piangere.
«che hai?» dico e lui inizia a respirare profondamente
«Kylie..giurami che non dici niente a nessuno» si fa serio e la sua faccia diventa cupa.
Mi mette ansia, i suoi occhi diventano più neri di quel che sono e le pupille si dilatano.
«te lo giuro» dico incrociando le dita.
Si accende una sigaretta e inizia a proferire parola.
«oggi come hai notato delle nostre facce qualcosa non andava» annuisco e continua «Vincenzo è finito in un grosso problema».
Spalanco gli occhi.
Che cazzo ha fatto? e perché cazzo non mi ha detto niente!?
«cioè?» «ricordi il ragazzino di San Siro?» ecco, potevo scommetterci la vita.
«si perché?» «ci ha raccontato che tempo fa, quando tu e lui stavate litigati, ha fatto una rissa con lui. Ma questa volta non è una cazzata. Questa cosa stava andando avanti fino all'inizio dell'estate»
Sono indignata! «e voi solo ora lo sapete?» mi alzo e lui fa lo stesso mantenendomi il braccio.
Sa che mi sto innervosendo.
«no, lo sapevamo già da tanto» abbassa il capo e dico puntandogli il dico contro e alzando la voce «tu solo ora avevi intenzione di dirmelo!» «Kylie nessuno deve sapere che te l'ho detto, anche gli altri te lo volevano dire ma Vincenzo non vuole!» «perché!» «non ti posso dire più niente, tu giurami che starai fuori qualsiasi cosa accada!» «non sono una ragazzina ho 20'anni» «Kylie! giuramelo! sei l'ultima persona che voglio perdere sulla faccia di questa cazzo di terra» sospiro e lo abbraccio mentre le lacrime calano.
Perché non mi ha voluto dire niente?
Ora che succederà?