Professoressa Burbage

598 18 0
                                    

"Solo nostro padre poteva costringerci a frequentare un corso extra sui babbani all'ultimo anno" sbuffò Fred annoiato.
"Già, ma com'è che ci siamo lasciati costringere noi due?" Ribattè George sinceramente confuso.
"Mmh.. probabilmente il vecchio Arthur aveva scoperto qualcosa che la mamma non doveva in nessun modo sapere mai"
I due fecero una pausa e esclamarono all'unisono "si probabile."
"Però è una vera noia insomma sa già tutto e ci ha già raccontato tutto: le paperelle di gomma.."
"..la metropolitana.."
"..i tornelli della metropolitana.."
"...i telefoni!" Cominciarono a elencare a turno.
"Beh comunque ormai siamo incastrati qua, speriamo che la Burbage sia distratta come nei corsi normali così possiamo continuare a pensare ai nostri prodotti" disse George a un tratto rassegnato.
"Si dai, magari prendiamo anche ispirazione, ti ricordo che sono -ingegnosi questi babbani" rispose Fred scimmiottando la voce del padre.
I due ridacchiarono e continuarono a far battute sui loro familiari e le rispettive manie, ma furono presto interrotti dall'ingresso della professoressa Burbage seguita dal preside Silente in persona.
"Buongiorno, buongiorno ragazzi. Vedo con piacere che molti hanno scelto di seguire il corso della nostra cara Charity Burbage, una professoressa di babbanologia davvero eccellente che ha gentilmente concesso un altro po' del suo tempo ad alcuni fortunati dell'ultimo anno per un corso extra davvero interessante." Seguì un breve applauso non proprio spontaneo, infatti, a guardare bene quella classe, sembrava proprio che nessuno si sentisse fortunato a seguire quel corso.
"Ora, professoressa, può illustrare ai ragazzi quale sarà il vostro programma da me autorizzato?" La incoraggiò gentilmente Silente.
"Già, lo illustri, così potrò verificare personalmente che anche il Ministero lo autorizzi." Squittì una voce dal fondo dell'aula.
"Quel dannato gnomo vestito di rosa" disse Fred a denti stretti dopo aver visto Dolores Umbridge, ormai ogni presente e sempre assillante.
La povera professoressa Burbage, già di indole timida, sentendosi sempre più a disagio tra la presenza del preside e della professoressa inviata dal Ministro della Magia, si sistemò gli occhiali e sussurrò "beh ecco.. noi quest'anno.. insomma voi.. beh col mio aiuto.. allora, ognuno di voi seguirà la vita di un babbano senza che quest'ultimo lo sappia.. sarete un po'.. i loro angeli custodi!"

Corso extra -Fred WeasleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora