Sostegno morale, psicologico e antistress

114 13 2
                                    

Narnia è tornata alla base per il weekend e sta sbattendo la testa sui compiti di matematica.

La Miot: Con fare tanto paraculo. Sorellina!

Narnia: Sorellina niente, non mi torna il determinante.

La Miot: Si mette dietro la sua spalla tipo gufo. Ma è una matrice?

Narnia: Sì, devo trovare il suo determinante.

La Miot: Non fai prima a usare...

Narnia: Vorrei tanto usare Sarrus, ma il professore ha detto che non possiamo usarlo all'esame, quindi devo abituarmi a fare il metodo lungo. Che ovviamente non mi torna perché mi si stanno impicciando i neuroni!

La Miot: Vuoi una mano?

Narnia: Guarda male Miot. Bro, non hai fatto metà della roba che serve per fare 'sta merda!

La Miot: E me la spieghi, qual è il problema?

Scambio di sguardi molto eloquente.

Narnia: Okay, allora...

Few moments later

Madre: Ma che state facendo?

La Miot: Aiuto la mia sorellina a fare i compiti!

Narnia: Gli sto spiegando lo sviluppo di Laplace per capire perché non mi torna il determinante.

Madre: Non molto convinta. Ah. Come procede?

La Miot: I calcoli sono giusti e lo sviluppo è corretto, quindi non è che Narnia è incapace...

Narnia: Ehi!

La Miot: Può darsi che si sia sbagliato il professore a dare il risultato.

Narnia: Sarcastica. Grazie fratellino per aver gentilmente convalidato le mie competenze in ambito matematico.

La Miot: Prego sorellina, aspetterò un'altra occasione per ricordarti quanto fai schifo. Sorriso inquietante.

Madre: Sospira. Perché mi faccio ancora domande?

Scleri da fratelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora